Utilizzo sub con casse attive

• simodj
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Gorizia

15-07-13 20.18

Salve.
Una domanda importantissima da ignorante
Posso usare il subwoofer della sr modello pocket (che funziona con i satelliti sr con attacchi speakon) con due casse attive fbt (le uscite cannon per le casse ci sono sul sub) SENZA collegare i satelliti o rischio di bruciare qualcosa?
Grazie a tutti per la cortesia
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

15-07-13 20.45

se il sub è anch'esso attivo non bruci niente.
cmq "bruciare" significa farlo andare in corto circuito.....se intendi questo, stai tranquillo perhcè per andare in corto circuito ci deve essere un tale sbalzo di tensione da bruciarti anche il frigo di casa.
l'importante è collegare il tutto coi volumi a 0 e aumentarli adagio dopo aver acceso l'impianto. altrimenti rischi di far smembrare qualche cono.
Edited 15 Lug. 2013 18:49
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

15-07-13 21.02

in realtà qui il problema consiste nel fatto che il sub della serie pocket contiente anche i moduli di amplificazione dei satelliti

se è così bisogna pensarci bene, ad esempio assolutamente vietato collegare le uscite del sub agli ingressi delle fbt

meglio aspettare il parere di qualcuno che possiede questo sistema, io ho solo qualche ricordo per averne cercato le caratteristiche tempo fa
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

16-07-13 01.14

se le uscite cannon del sub sono bilanciate ( sia link che in crossover) non ci sono problemi, e secondo me puoi anche collegare contemporaneamente anche i satelliti passivi, quella è un'uscita amplificata (speakon) separata dalla linea cannon.emo