01-08-13 22.25
buonasera,ho letto in un altro forum (zioforum)che i sub montarbo bx 181a sono molto delicati se lavorano con la spia clip accesa di continuo.addirittura un utente ha rotto ben 4 woofer dal costo di 420euro più iva luno,ma sempre sostituiti in garanzia dalla montarbo la quale consiglia di mantare un compressore.a cosa serve un compressore?e perchè montando il suddetto i sub diventerebbero più affidabili?un utente sostiene che i bx181a sono dichiarati x 1000w in rms e 138db spl di picco,io però non l'ho letto da nessuna parte.a voi risulta?saluti.
01-08-13 22.36
Un compressore/LIMITER, può avere un senso, perchè appunto limita il segnale in arrivo al sub. Un compressore soltanto mi sa che non serve molto.02-08-13 00.47
Ne uso due da circa tre anni, mai avuto problemi di nessun tipo, il limiter ogni tanto accende (a secondo come pompi), ma sono convinto che se ne fai un uso regolare, considerando che sono 1000W EJA (penso circa 800W rms), con 132db di spl max e non 138, non li rompi facilmente. Purtroppo noto che in giro in qualsiasi impianto (tranne i service professionali) i sub vengono "spremuti" sempre al max, come se fossero indistruttibili, ma di fatto non è così.....Metti un rapporto di 1 a 2 tra satellite e sub, blocca il master del mixer a -1db e vedrai che non si rompe nulla.....
02-08-13 05.50
02-08-13 06.31
Ho trovato la discussione: c'è stato un problema alla produzione di un lotto di Woofer pare... Accade anche nelle migliori famiglie...
02-08-13 09.06
mi sono allarmato perchè i due sub li ho acquistati usati quasi nuovi e il vecchio proprietario mi ha raccomandato di stare molto attento alla spia del limiter altrimenti faccio fuori il woofer ecco perchè mi sono allarmato.effettivamente anche se da fuori sono in condizioni ottime ho notato che le viti delle griglie e dei woofer sono ammaccati segno che sicuramente sono stati probabilmente già cambiati.a dire la verità sabato scorso li ho spremuti x circa 3 ore con la spia limiter occasionalmente accesa e sono andati una meraviglia però non nascondo un po di paura specie se li dovessi noleggiare.
tornando al compressore qual'è la sua funzione? mi rafforzerebbe ancora di più la gamma bassa o mi darebbe più pressione sonora a perità di potenza allontanando il rischio che si accenda la spia del limiter? in il mio impianto formato da due promaxx14a e due bx181a lo uso senza mixer quindi collegate direttamente dietro la mia consolle pioneer ddj ergo.che ne dite?
02-08-13 10.52
tornando al compressore qual'è la sua funzione? mi rafforzerebbe ancora di più la gamma bassa o mi darebbe più pressione sonora a perità di potenza allontanando il rischio che si accenda la spia del limiter? in il mio impianto formato da due promaxx14a e due bx181a lo uso senza mixer quindi collegate direttamente dietro la mia consolle pioneer ddj ergo.che ne dite?
02-08-13 15.15