01-08-13 22.25
buonasera,ho letto in un altro forum (zioforum)che i sub montarbo bx 181a sono molto delicati se lavorano con la spia clip accesa di continuo.addirittura un utente ha rotto ben 4 woofer dal costo di 420euro più iva luno,ma sempre sostituiti in garanzia dalla montarbo la quale consiglia di mantare un compressore.a cosa serve un compressore?e perchè montando il suddetto i sub diventerebbero più affidabili?un utente sostiene che i bx181a sono dichiarati x 1000w in rms e 138db spl di picco,io però non l'ho letto da nessuna parte.a voi risulta?saluti.
01-08-13 22.36
Un compressore/LIMITER, può avere un senso, perchè appunto limita il segnale in arrivo al sub. Un compressore soltanto mi sa che non serve molto.02-08-13 00.47
Ne uso due da circa tre anni, mai avuto problemi di nessun tipo, il limiter ogni tanto accende (a secondo come pompi), ma sono convinto che se ne fai un uso regolare, considerando che sono 1000W EJA (penso circa 800W rms), con 132db di spl max e non 138, non li rompi facilmente. Purtroppo noto che in giro in qualsiasi impianto (tranne i service professionali) i sub vengono "spremuti" sempre al max, come se fossero indistruttibili, ma di fatto non è così.....Metti un rapporto di 1 a 2 tra satellite e sub, blocca il master del mixer a -1db e vedrai che non si rompe nulla.....
02-08-13 05.50
02-08-13 06.31
Ho trovato la discussione: c'è stato un problema alla produzione di un lotto di Woofer pare... Accade anche nelle migliori famiglie...
02-08-13 09.06