Loop audio live

• anonimo

03-08-13 19.51

salve che ne pensate: visto il mio desiderio di avere delle basi piu' reali possibili e non essendo soddisfatto dei drum kit sample...midi senza dinamica ...ho pensato di far realizzare dei loop di batteria in esecuzione reale sia anche per il basso cosi' da salvarmi i wave e poi usando un sequencer come ableton li utilizzerei dal vivo???!!!!!!???? il resto lo aggiungerei io con la tastiera e la chitarra. cosi' avendo la batteria e il basso VERI la base sarebbe piu' professionale! io stabilerei il tempo...l'intro..fill..ecc..grazie per le opinioniemo
  • probo
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Bologna

03-08-13 20.25

Se hai qualcuno che lo fa per te...grandioso...
Io ho fatto qualcosa di simile con gli assoli di chitarra che mi ha registrato un amico e che io ho "assemblato" ad alcune basi...
Certo che registrare le parti di batteria e' un bell'impegno...emo
  • anonimo

03-08-13 20.58

eccitante direi ma infatti è difficile trovare qualcuno disponibile!! sarebbe buono registrare live gli strumenti in una scheda audio buona con canali separati...sarebbe bello reperire loop gia pronti su internet...emo dimenticavo...per la batteria servono solo: intro-fill-var-end non dovrebbe essere lungo da fare
Edited 3 Ago. 2013 19:01
  • francesco26
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo

04-08-13 17.26

Ciao. Esistono in giro tanti loops di batteria reali davvero ben suonanti che potresti utilizzare.
CIaoemo
Edited 4 Ago. 2013 15:27
  • francesco26
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo

04-08-13 17.29

@ anonimo
eccitante direi ma infatti è difficile trovare qualcuno disponibile!! sarebbe buono registrare live gli strumenti in una scheda audio buona con canali separati...sarebbe bello reperire loop gia pronti su internet...emo dimenticavo...per la batteria servono solo: intro-fill-var-end non dovrebbe essere lungo da fare
Edited 3 Ago. 2013 19:01
ti segnalo questo sito che fosse potrebbe fare al caso tuo:

http://www.pentagrammi.it/loop-di-batteria-104bpm-hip-hop/

Ciao