Ottimizzare le prestazioni pc audio

• capsuletta
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Roma

06-08-13 08.34

Salve ho un pc con windows 8, ho letto che per portare al meglio le prestazione del pc devo disattivare alcuni servizi, ho letto più o meno che andrebbe bene anche la configurazione che andrebbe fatta ad un SO come windows 7.... ho trovato alcuni screenshot ma tutti sono molto discordanti tra di loro, mi sapete consigliare qualcosa di omogeneo e sicuro???

mi hanno cosigliato questo sito per la configurazione, che ne pensate??

http://www.blackviper.com/service-configurations/black-vipers-windows-8-1-service-configurations/

http://www.blackviper.com/service-configurations/black-vipers-windows-8-service-configurations/

http://www.blackviper.com/service-configurations/black-vipers-windows-7-service-pack-1-service-configurations/

però come già vi ho anticipato i servizi abilitati e non sono ben diversi per ogni articolo....help me
  • lately
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Palermo

06-08-13 08.58

Io ti consiglio il downgrade a W7, l'8 è un pacco peggio di vista!!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

06-08-13 11.25

Non c'è nulla da ottimizzare, lascia pure l'8
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

06-08-13 12.41

Io... addirittura, quando uscì W7, dopo poche settimane, fui costretto (e non me ne dolgo) a ritornare a Windows XP... semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista per chi fa anche musica attraverso/con il computer.
Con le macchine odierne e un buon vecchio XP (l'ho pulito da tutto ciò che non mi serve per la musica) ho praticamente un carrarmato indistruttibile.
  • barbetta57

06-08-13 12.56

Con le macchine odierne w7 e w8 vanno benone, e soprattutto, vista la strapotenza dell'hardware, non c'è bisogno di rosicchiare risorse qua e la come succedeva con xp
Quando uscì steven, era tutta questione di drivers, ora le cose si sono appianate. Oltretutto, le ultime versioni di software con xp non girano
Edited 6 Ago. 2013 10:58
  • capsuletta

06-08-13 21.20

No a me piace windows 8 e sopratutto appena uscirà l'upgrade per dekstop credo che sarà una bomba.
Quindi riguardo l'ottimizzazione oltre a levare gli aggiornamenti automatici, lascio tutti i servici o seguo una delle tre liste che ho messo?
  • barbetta57

06-08-13 22.41

Non fare nulla
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo

06-08-13 22.49

...io sono sempre stato un patito di Windows, uso Sonar x1.. Possiedo un sony vaio con intel i5 di seconda generazione da neanche due anni, che di serie è uscito con windows 7 home premium.. All'uscita di windows 8 comprai la versione pro e la installai, come suggeritomi dalla mail di windows, data la piena comptibilità del pc. Andava tutto bene fino all'altro giorno... L'aggiornamento di windows ha disintegrato ogni parere positivo avevo di windows, e ha rischiato di disintegrare il pc, dannegiando l'accensione e mandando in sovraccarico la ventola di raffreddamento e il processore in modo anomalo. Il tecnico mi ha detto solo di ripristinare windows 7 perchè l'8 è una cagata epocale. Così ho fatto ed è tornato tutto alla normalità... Ma mi sto muovendo a passi da gigante verso la mela. emo
  • capsuletta

07-08-13 02.01

Ah ok allora vi ringrazio dei vostri consigli!! lascio tutto cosi, levando solamente quello che è tutto ovvio