17-08-13 14.29
salve,volevo sapere se qualcuno sa dirmi con che accompagnamento si può usare per suonare Africa dei Toto,perchè ne ho provati parecchi ma nessuno si avvicina al ritmo che mi serve....grazie per l'attenzione17-08-13 14.35
intanto ( se non lo hai gia' fatto ? prova a caricare i nuovi style sul sito Ekomusic , che e' il riferimento ufficilae ( c'e' bisogno di iscriverti , ma e' gratis e occorre un attimo ) se non lo hai gia' fatto , poi magari prova ad ascoltare gli style solo Drum , senza accompagnamento alcuno , magari lo style c'e' ma non riesci a " catturarlo " , poi a cambiare l'accompagnamento ( linea di basso compresa ) sara' un divertimento...Buon lavoro !
17-08-13 15.18
18-08-13 10.13
ho provato a cercare su you tube dei video dove suonano africa ma non c'è nemmeno uno dove descrivano con che style la suonano e tanti suonano sopra una base mp3.......uff.....una volta mi sembra sul sito della korg avevo trovato una pagina dove c'era una lista di brani e con che style andavano suonati,ma non la trovo più..........18-08-13 10.22
Mi hai messo una pulce nell'orecchio. Secondo me per iniziare bene il lavoro dovresti importare la traccia di percussioni iniziale, che poi caratterizza ritmicamente il brano, in un PAD e la metti in loop. lo style poi potrebbe essere uno tipo soft rock con il tempo in synch al suddetto PAD. Se guardi sul tubo, come suggerito da borrenzo, c'è un video di Africa suonato con una tyros 318-08-13 10.25

18-08-13 11.05
ok ci proverò,altrimenti taglio la testa al toro e faccio partire la base midi o mp3......grazie