Style player su korg pa2xpro

• zampieri80
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Udine

17-08-13 14.29

salve,volevo sapere se qualcuno sa dirmi con che accompagnamento si può usare per suonare Africa dei Toto,perchè ne ho provati parecchi ma nessuno si avvicina al ritmo che mi serve....grazie per l'attenzione
Edited 17 Ago. 2013 12:30
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

17-08-13 14.35

intanto ( se non lo hai gia' fatto ? prova a caricare i nuovi style sul sito Ekomusic , che e' il riferimento ufficilae ( c'e' bisogno di iscriverti , ma e' gratis e occorre un attimo ) se non lo hai gia' fatto , poi magari prova ad ascoltare gli style solo Drum , senza accompagnamento alcuno , magari lo style c'e' ma non riesci a " catturarlo " , poi a cambiare l'accompagnamento ( linea di basso compresa ) sara' un divertimento...Buon lavoro !
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

17-08-13 15.18

@ zampieri80
salve,volevo sapere se qualcuno sa dirmi con che accompagnamento si può usare per suonare Africa dei Toto,perchè ne ho provati parecchi ma nessuno si avvicina al ritmo che mi serve....grazie per l'attenzione
Edited 17 Ago. 2013 12:30
puoi andare su you tube, li trovi filmati di arranger korg o tyros che suonano live questa canzone Africa con uno styles adattato. li potrai fare la comparizione dello styles che hai sulla tua pa2x. oppure dovresti convertire da yamaha tyros a korg pa2x un song styles Africa da arranger Yamaha, pero' poi c'e' da lavorarci vicino per renderlo al meglio suonabile sulla pa2x. con oltre 400 styles a disposizione sulla pa2x dovresti certamente trovare uno styles da adattare , anche se dovrai modificarlo un po' per suonarci Africa emo
  • zampieri80

18-08-13 10.13

ho provato a cercare su you tube dei video dove suonano africa ma non c'è nemmeno uno dove descrivano con che style la suonano e tanti suonano sopra una base mp3.......uff.....una volta mi sembra sul sito della korg avevo trovato una pagina dove c'era una lista di brani e con che style andavano suonati,ma non la trovo più..........
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1133
  • Loc: Torino

18-08-13 10.22

Mi hai messo una pulce nell'orecchio. Secondo me per iniziare bene il lavoro dovresti importare la traccia di percussioni iniziale, che poi caratterizza ritmicamente il brano, in un PAD e la metti in loop. lo style poi potrebbe essere uno tipo soft rock con il tempo in synch al suddetto PAD. Se guardi sul tubo, come suggerito da borrenzo, c'è un video di Africa suonato con una tyros 3

http://www.youtube.com/watch?v=NyTitOPD5S4

nel quale ha splittato le upper con 2 sounds nelle ottave centrale e superiore per farci il riff con un synth-pad e l'arpeggio di marimba. per il solo invece puoi cercarti un suono di fiati e marimba e metterlo come STS. Poi ti salvi tutto nel song book.

speriamo ti serva, ciao.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

18-08-13 10.25

@ zampieri80
ho provato a cercare su you tube dei video dove suonano africa ma non c'è nemmeno uno dove descrivano con che style la suonano e tanti suonano sopra una base mp3.......uff.....una volta mi sembra sul sito della korg avevo trovato una pagina dove c'era una lista di brani e con che style andavano suonati,ma non la trovo più..........
scusa ma nel songbook non hai trovato tra' gli styles che hanno associato per suonare una canzone??? se ricordo bene sulla pa1x che avevo anni fa', nel songbook avevo oltre 1000 vari brani italiani e stranieri con affianco scritto lo styles adattato con cui poter suonare . se non riesci direttamente con la tua pa2x a farti tu lo styles o modificando uno styles esistente . l'unica soluzione e' trovare il songstyles di africa nei vari siti download di yamaha e convertirlo per korg pa2x. pero' devi avere lo stylework e poi dopo caricato nella pa2x si deve cambiare i vari sound, basso e batteria, per poi ottimizzarlo al meglio per la pa2x.emo
Edited 18 Ago. 2013 8:31
  • zampieri80

18-08-13 11.05

ok ci proverò,altrimenti taglio la testa al toro e faccio partire la base midi o mp3......grazie