Mixer digitale allen heath qu 16

• Gigino56
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Bari

25-08-13 23.03

Ciao a tutti. Qualcun altro lo ha comprato? Io da una decina di giorni, grande mixer. Ho anche un Presonus 1602. Non c'è storia. Pensavo che almeno come timbrica e trasparenza andasse meglio il Presonus ma nonostante il mio affetto per il piccolo...., niente da fare... Oggi ho anche provato a registrare tramite due panoramici AKG prima con uno poi con l'altro.. La differenza si sente. Il Qu è più cristallino. Aspetto però il prossimo aggiornamento per importanti funzioni. Ciao. emo
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

26-08-13 10.02

Ciao,
lo ha acquistato un collega Umbro che effettua service anche per Umbria Jazz e ne è entusiasta al punto di consigliarlo anche a me, anzi pare che ultimamente non si riesca neppure a trovare facilmente senza ordinarlo, un ottima macchina, estremamente versatile e con un semplice RJ45 puoi connettere la ciabatta sul palco ottenendo un sistema completo ed eccezionale per i service.
Complimenti per l' acquisto e grazie per la tua "recensione"!!emoemo
  • grattacorde
  • Membro: Senior
  • Risp: 148
  • Loc: Pordenone

11-10-13 11.44

Buongiorno Gigino,
riesumo questo thread per chiederti, a distanza di qualche mese, come ti trovi con il qu16. Rimpianti nei confronti dello SL1602 (che anche io possiedo)?
Sto valutando un upgrade del mio presonus, e cerco qualcosa di compatto (da inserire in rack) e gestibile in tempo reale (one man band; duo; trio).

Grazie

21-12-13 02.53

Ho acquistato il Qu-16 proprio ieri. Signori, questo mixer è uno spettacolo immenso!
Un mixer completo e piuttosto semplice e immediato da usare.
La qualità dei preamplificatori è eccellente! Il suono è perfetto! Certo all'inizio come tutti i digitali è un po' complesso perchè si deve entrare in un mondo dove il percorso del segnale può non essere lo stesso dei mixer analogici, ma i fattori di espandibilità, aggiornamento ed affidabilità sono immensi.
Per chi ha riferito che il digitale ha sempre un suono "freddo" gli rispondo: non è esattamente così.
Io lo definirei più PULITO il suono digitale. L'analogico è sporco, rumoroso e poi devi quasi sempre portarti in giro una marea di processori dedicati. Col digitale sei molto più avvantaggiato in termini di funzionalità.
Il prezzo che costa questo Qu-16 vale tutto il suo costo. Provare per credere. Consigliato +++!! emoemoemo
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari

21-12-13 08.54

si, ma quanto costa???? emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

25-12-13 14.04

@ bellideapaolo