11-09-13 12.29
Ragazzi, probabilmente non rientra sul forum tecnico, però ho bisogno di sapere a chi posso rivolgermi per organizzare le mie tastiere con setup midi ( program change, ecc.) con scalette live già pronte all'uso senza rincretinire nel tempo insufficiente rimastomi durante il giorno. Pensavo seriamente dopo una lunga riflessione interiore di affidarmi ad un programmatore o comunque un esperto nella programmazione anche se non professionista. Il mio setup in live composto da nord stage2, nord wave, roland xv5080 e mac con librerie varie, NOVATION slmk2 49 tasti. Ci ho provato a lungo, ma non riesco a far funzionare il tutto in prospettiva live, in poche parole tra un brano e l'altro vorrei schiacciare un bottoncino e non cinquanta, gestione volumi,ecc. Se anche qualcuno di voi fosse interessato fisicamente a darmi una mano ( zona provincia Torino ) ne sarei grato, ovvio con ricompensa11-09-13 13.32
Ciao,11-09-13 14.02
Non ho mainstage purtroppo ma cubase 5, non so se questo si può fare11-09-13 14.14
Scusa ma mi sembra una cosa ridicola... se tu fai il tastierista di lavoro, programmare le tastiere è una cosa che fa parte del tuo lavoro e devi saperlo fare, anche se imparare a farlo comporta dei sacrifici (tipo leggere i manuali, le guide, cercare di capire, perderci il tempo, ecc.).11-09-13 14.20
In linea di massima concordo con chi ti dice che è meglio se fai da te, almeno impari e sei indipendente, e poi comunque è un lavoro divertente.11-09-13 14.34
Magari lo facessi come professione, faccio l'impiegato in una ditta e la sera quando arrivo ci sono i miei figlioletti. Ecco il problema, la programmazione di non una ma tre scalette da 30 pezzi ciascuna richiede un tempo non indifferente, e a mala pena riesco a trovare 2 ore la settimana x dedicarmi.
11-09-13 16.07
Guarda, su questo aspetto posso capirti. Anch'io purtroppo come te faccio tutt'altro lavoro e la musica resta solo una grande passione ma, come tale, cerco di dedicarle il poco tempo che ho a disposizione. Non ho figli ma comunque la sera quando arrivo a casa ho una moglie, il cane da portare a spasso, ecc. ecc., però soprattutto nel we, visto che fortunatamente sono mattiniero e mia moglie dorme come un sasso riesco a dedicare alcune ore ai miei strumenti.
).
11-09-13 17.04
11-09-13 17.39
Parliamone... Quanto paghi?
11-09-13 20.12
Dai Zio.... Ci sono persone che magari sono più brave a suonare che a programmare, io per esempio riesco meglio nella seconda.... ;) Anzi molti famosi tastieristi non sono in grado di farsi i suoni da soli ( Simonetti è uno di questi ) però suonano come marziani...
11-09-13 22.27
12-09-13 09.22
posso provare a usare il nord stage 2 per mandare bank select a xv5080 e nord wave:12-09-13 09.53
12-09-13 10.21
E invece provare a controllare tutto tramite la Novation? Non la possiedo e quindi non so se sia fattibile ma ho visto che oltre alla porta USB midi ha anche 2 midi out.12-09-13 10.24
12-09-13 12.39
x maxpiano, mi sa che hai ragione , vorrei percorrere una strada + semplice, proverei con ipad. Innanzitutto devo acquistarlo xchè non ne ho, magari un modello economico, secondo mi sbaglio o devo acquistare un aggeggino con uscite midi out da collegare all'ipad ? Illustratemi cosa dovrei acquistare e quale e cosa fare, grazie.12-09-13 13.08
Scusate ma il programmino set list marker si scarica solo dal sito apple? Puo essere usato all'interno del mio mac opp. è solo per ipad ?12-09-13 13.09
Se ti fosse sufficiente il modello solo wifi (quindi senza il 3G) potresti prendere l'ipad mini (329euro) o l'ipad retina (459€). Poi dovresti acquistare o il camera connection kit ed un cavo USB-MIDI, oppure ad esempio l'iRig Midi.12-09-13 13.30
Hai ragione, troppo alti i prezzi , mi sa che la soluzione migliore è mainstage, lo posso acquistare nel sito apple dal mio mac ?