Vanbasco e mtc

27-09-13 22.01

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi chiedo anticipatamente scusa se, senza volerlo, ho sbagliato contesto della discussione o altro!!emo

Ho un problema che mi sta facendo perdere le notti!!
La situazione e' questa: vorrei usare solo alcune tracce di basi midi per utilizzarle live con il gruppo e sarebbe fantastico se il mio fidato vanbasco inviasse il segnale midi per far partire il metronomo, anchesso midi, al batterista. In casa e per altri scopi, uso Logic o Cubase su Mac ma ho bisogno di un programma veloce e leggero come vanbasco, che uso su pc portatile, dove seleziono una base dalla playlist e la faccio partire in meno di 2 secondi! In molti mi hanno detto di usare Logic o Cubase, che inviano il segnale midi al metronomo, ma sono troppo macchinosi per poter essere usati al volo! Con Vanbasco apro una base, escludo le tracce, modifico la tonalita' e salvo tutto cliccando su un semplice tasto. La domanda e': Come posso fare per fare in modo che Vanbasco faccia partire il metronomo??? Esiste un software che si possa collegare virtualmente a Vanbasco per generare il segnale midi da inviare al metronomo? Forse attraverso i Sysex? emo

Grazie anticipatamente a tutti!!!!emo emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Latina

28-09-13 00.35

Usa Winlive, fa tutto quello che ti serve...
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma

28-09-13 17.46

Se hai già una traccia metronomo puoi indirizzarla ad un canale MIDI specifico al quale collegherai un qualsiasi device MIDI che suonerà solo su quel canale il suono del metronomo.... Andrebbe benissimo un qualsiasi expander anche di vecchia generazione come un Korg M3R o cose del genere......
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

29-09-13 19.55

chatullo ha scritto:
Usa Winlive, fa tutto quello che ti serve...

concordo