27-09-13 22.01
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi chiedo anticipatamente scusa se, senza volerlo, ho sbagliato contesto della discussione o altro!!
Ho un problema che mi sta facendo perdere le notti!!
La situazione e' questa: vorrei usare solo alcune tracce di basi midi per utilizzarle live con il gruppo e sarebbe fantastico se il mio fidato vanbasco inviasse il segnale midi per far partire il metronomo, anchesso midi, al batterista. In casa e per altri scopi, uso Logic o Cubase su Mac ma ho bisogno di un programma veloce e leggero come vanbasco, che uso su pc portatile, dove seleziono una base dalla playlist e la faccio partire in meno di 2 secondi! In molti mi hanno detto di usare Logic o Cubase, che inviano il segnale midi al metronomo, ma sono troppo macchinosi per poter essere usati al volo! Con Vanbasco apro una base, escludo le tracce, modifico la tonalita' e salvo tutto cliccando su un semplice tasto. La domanda e': Come posso fare per fare in modo che Vanbasco faccia partire il metronomo??? Esiste un software che si possa collegare virtualmente a Vanbasco per generare il segnale midi da inviare al metronomo? Forse attraverso i Sysex?
Grazie anticipatamente a tutti!!!!