03-10-13 16.03
Oramai ho deciso: le prossime casse dovranno essere leggere, potenti ed affidabili. ma sopratutto con altoparlante max da 10" pollici poichè le utilizzero solo in interni e non voglio ritrovarmi con un impianto sovradimensionato come le mie attuali jbl prx da 15" che rimbombano troppo e il titolare del locale che mi chiede di abbassare il volume ogni 10 minuti
dunque casse più gestibili all'interno. detto questo avevo scelto in un primo momento fbt evo2 maxx2/4 e le Rcf 710 A , ma alcuni commenti sul forum mi hanno scoraggiato all'acquisto per ragioni di affidabilità...vedi altri (post precedenti). sto guardando altri modelli come Mark Audio As601,Db techonlogies DVX 10,anche EV ha dei prodotti analoghi con altoparlante addirittura da 8" accetto consigli...la leggerezza è comunque un fattore predominante,oltre alla qualità dei componenti. ho visto anche le montarbo fire 10 di cui si dice bene, ma secondo me non convengono per dimensioni e pesi al di sopra della media...consigli per favore!
03-10-13 17.13
Da qualche tempo sono felice possessore di due RCF HD10a. Le consiglio a chiunque perchè con 14kg ti porti una cassa da 600W rms con ottima qualità, bassi abbondanti e, per merito anche del twitter con driver da 1.7", una riproduzione della voce veramente bella. In alternativa ci sono le QSC K10 che a basso volume suonano un pelino meglio delle HD, ma ad alto volume tendono ad impastare. Non capisco chi ti abbia scoraggiato sulle RCF art710a, io le trovo semplicemente belle e potenti e io non posso che consigliartele. Dimenticavo, le FBT Maxx2A sono delle casse (le ho da 5 anni) che hanno un sound ruffiano e particolarmente piacevole, se non hai grosse pretese in quanto a volume sono un'ottima alternativa a tutte quante sopra descritte e per quanto ne so, problemi di affidabilità zero!!!!03-10-13 18.06
dunque casse più gestibili all'interno. detto questo avevo scelto in un primo momento fbt evo2 maxx2/4 e le Rcf 710 A , ma alcuni commenti sul forum mi hanno scoraggiato all'acquisto per ragioni di affidabilità...vedi altri (post precedenti). sto guardando altri modelli come Mark Audio As601,Db techonlogies DVX 10,anche EV ha dei prodotti analoghi con altoparlante addirittura da 8" accetto consigli...la leggerezza è comunque un fattore predominante,oltre alla qualità dei componenti. ho visto anche le montarbo fire 10 di cui si dice bene, ma secondo me non convengono per dimensioni e pesi al di sopra della media...consigli per favore!
03-10-13 18.17
03-10-13 21.04
io mi trovo benissimo con le rcf hd10. non sono pesanti e hanno una bella definizione nel range medio-alto, ma non si fanno mancare un bel punch sui bassi, all'occorrenza...
03-10-13 22.49
03-10-13 22.52

03-10-13 22.58
comunque non è detto. andrò a vedere prima i modelli leggeri ,poi sceglierò. 03-10-13 23.38
comunque non è detto. andrò a vedere prima i modelli leggeri ,poi sceglierò.
03-10-13 23.51
04-10-13 02.55
Oltre la rcf hd 10 che dichiara bassi molto presenti, anche la nuova db 910 sembra avere prestazioni e potenza da vertice e dal poco peso.però è molto cara
anche se saranno watt che suonano davvero e non solo promesse sulla carta. in questo segmento c'è molta scelta devo dire.da poco ho sentito in un locale un dj che utilizzava le nuove alto professional TS 110. le casse erano per terra sul marciapiede e diffondevano verso la strada. dalla distanza di 15 metri si sentiva un basso poderoso.davvero bel suono pieno chiaro e potente anche se sicuramente erano a basso volume,ma l'affidabilità e la durata dei componenti? nonchè l'assistenza poi? (costano intorno ai 270 euro) intanto guardate questo video e poi mi dite se non sono casse dall'audio di qualità: secondo me vincono il confronto con le jbl eon. http://www.youtube.com/watch?v=Iz-GnQ7PyhQ. in più è uscita la nuova serie "black" con 1200 watt continui e 2400 di picco (giusto per dare qualche numero). secondo me sono delle interessanti casse dall'ottimo rapporto prezzo/qualità/prestazioni.04-10-13 11.48
04-10-13 20.44
Queste le ho sentite e onestamente non sono niente male !
05-10-13 03.01
05-10-13 03.42
05-10-13 06.12
Già, come ho detto all'inizio, devono essere piccole,leggere ma con anche un bel suono ed una adeguata potenza, tale da farmi suonare al chiuso in spazi medio/contenuti (risotoranti etc) senza perdere troppi bassi e rendendo la musica piatta....un mio amico che ha l'assistenza yamaha, mi ha detto che le ultime serie suonano da paura e hanno una grande definizione sonora secondo lui un ottimo prodotto, in più con 7 anni di garanzia!
05-10-13 06.16
05-10-13 19.10
06-10-13 00.36

06-10-13 05.13
come design preferivo le art 710A, ma se mi dici che le hd 10 sono migliori....