Bk 9 : Adattatore wireless

• Pasquale52
  • Membro: Guest
  • Risp: 128
  • Loc: Napoli

17-10-13 22.38

emo Salve a tutti ho comprato la roland bk9 ho cercato dicollegare con una penna che avevo (digitus) 802.11n niente da fare non la riconosce di conseguenza non va in rete.
Vuole probabilmente la WNA1100-RL della roland emo come mai ?
Ancora un'altro problema non si collega con il computer con sistema operativo windows 7 a 64 bit mi sento un pò demotivato, qualcuno può aiutarmi a capire per favoreemoemo
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

18-10-13 00.17

Pasquale52 ha scritto:
emo Salve a tutti ho comprato la roland bk9 ho cercato dicollegare con una penna che avevo (digitus) 802.11n niente da fare non la riconosce di conseguenza non va in rete.

Oltre alla la chiavetta che viene consigliata dalla Roland, puoi spendere di meno acquistando la Netgear WNA1100-100PES, che funziona perfettamente, altre pennette vanno provate, ma come nel tuo caso probabilmente non funzionano.
Ti ricordo che la chiavetta serve solamente all'utilizzo di 2 applcazioni, "Air recoder" e "show your music" non ci fai nient'altro, le altre applicazioni funzionano senza chiavetta, basta collegare il bk9 all'Ipad tramite il camera kit connection.
Pasquale52 ha scritto:
Ancora un'altro problema non si collega con il computer con sistema operativo windows 7 a 64 bit mi sento un pò demotivato, qualcuno può aiutarmi a capire per favoreemoemo

Se hai difficoltà nel collegamento al pc, scarica i driver che servono a te, poi vai sulla tastiera, schiaccia il tasto MENU -> global -> utility -> USB Driver e seleziona "original", premi exit fai save global, spegni e riaccendi lo strumento, installi i driver sul pc, e ci colleghi la tastiera.
Mi spiace per come ti senti, ma non mi sembrano problemi così gravi per essere demotivato, coraggio dai emo
Edited 18 Ott. 2013 7:31
  • Rival75
  • Risp: 68
  • Loc: Teramo

18-10-13 01.13

per essere un po' piú precisi oltre a quello che ti ha detto friend, devi stare attento che la netgear potrebbe fare una versione aggiornata della stessa chiavetta ma con un altro chipset wireless (sempre con la stessa sigla, magari v.2) e non sarebbe più compatibile ( la mia é solo una ipotesi, non credo che sia stata fatta) per cui o la provi o per andare sul sicuro vai su quella marchiata roland che é sicuramente compatibile....

come ti ha detto friend, per le applicazioni tipo l'editor puoi usare anche il cavo usb-midi, ed in questo modo non occupi l'unica porta usb con la chiavetta.... se pensavi di collegarlo in rete per navigare o fare altre cose al di fuori delle app, non é possibile
prendi il CCK ed un cavo usb per stampanti e sei a posto (sempre che tu abbia un ipad, altrimenti....)
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

18-10-13 01.20

@Rival, farò tesoro dei tuoi consigli sull'aggiornamento delle versioni.
Thanks
  • Rival75
  • Risp: 68
  • Loc: Teramo

18-10-13 01.53

grazie ;)
dalla mia esperienza, le ditte produttrici di chiavette wireless possono cambiare il chipset wireless pur mantenendo la stessa siglia della chiavetta, aggiornando solo la versione....
credo che accada anche per altri dispositivi wireless tipo router, ma se il tuo strumento é compatibile solo con un chipset allora perdi la compatibilitá con le versioni successive...
spero di non avervi incasinato ;)
  • Pasquale52
  • Risp: 128
  • Loc: Napoli

18-10-13 10.37

emoemoGrazie a tutti proverò.