Help me - mixer behringer

• Sophia
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma

25-12-13 16.18

Prima di tutto buon natale a tutti avrei bisogno di una grossa mano ho comprato ieri un mixer bheringer USB ho collegato al pc il mixer ho provato ad effettuare cuna registrazione con audacity ma viene malissimo la mia voce sembra come chiusa o per meglio dire mi sembra come se prendesse la registrazione dal microfono del PC ' e non dal microfono del mixer mi date una mano cosa ho,sbagliato nel settare il p c'?
Insomma come avete capito non ci capisco nulla sono alle prime armi trovo un anima pia che mi aiuta...
Edited 25 Dic. 2013 15:40
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento

25-12-13 18.41

La procedura è questa:
1. Cerca in google il driver "ASIO4All" e installalo.
2. Apri il software sequencer che usi per registrare e dalle proprietà audio seleziona come periferica di input ASIO4all
3. A questo punto dovresti poter registrare correttamente

Tieni presente che il mixer usb behringer non è che ti dia tutta sta gran qualità.....la registrazione potrebbe risultarti un po cupa poco brillante e necessiterà di qualche correzione a posteriori.
Spero di esserti stato utile, buon natale
  • Sophia

25-12-13 19.22

Volevo chiederti ma la base devo senntirla tramite usb o tramite uscita audio del pc, e registrare tramite usb oppure posso fare entrambi le cose con usb.
Dopo aver installato questi driver utilizzo quelli come predefiniti sia per ascolto che per registrazione?
Grazie sei gentilissimo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

25-12-13 19.28

@ Sophia
Volevo chiederti ma la base devo senntirla tramite usb o tramite uscita audio del pc, e registrare tramite usb oppure posso fare entrambi le cose con usb.
Dopo aver installato questi driver utilizzo quelli come predefiniti sia per ascolto che per registrazione?
Grazie sei gentilissimo
No, se il mixer comunica in bidirezionale, tu dovrwsti poter sentire su due canali del mixer (tipo 1/2) la base in stereo (attenta ai panpot), e su un altro canale tipo il tre, gestire la voce sia come livello di ascolto che di segnale.....anzi se il mjxer fosse serio come il mio, tu potresti alzare e abbassare il livello di ascolto del canale senza influire sul livello della registrazione controllato solo dal gain.

Mi auguro si possa fare almeno la prima sennó a che serve un mixer a consolle?

Cmq perché acquistate ste soluzioni macchinose....con tutte le schede audio in commercio che hanno drivers migliori e sono piu gestibili.....ad esempio la yamaha steinberg bianca che faceva da mixerino e scheda multicanale, e ti davano pure cubase ai.....
Edited 25 Dic. 2013 18:30
  • Sophia

25-12-13 20.19

Il modello del mixer che mi hanno regalato è behringer 1220 fx spero che almeno faccia ciò che dici sorrido...
  • orange1978

25-12-13 20.28

@ Sophia
Il modello del mixer che mi hanno regalato è behringer 1220 fx spero che almeno faccia ciò che dici sorrido...
Sei sicura? Nel catalogo non lo trovo.....vedo 1222 e 1202....ma 1220 no....
  • orange1978

25-12-13 20.33

Cmq leggendo gli altri, si puo ma sicuro devi prima assegnare la base dal programma al mixer (non so peró su che canali ti arriva), e poi mandare il canale della voce a un bus per la registrazione altrimenti ti registrerebbe sia voce e base su una nuova traccia, mentre tu devi isolare solo la voce sennó non avrebbe senso, credo al 99% si possa fsre ma da qui non é semplice aiutarti.
  • Sophia

25-12-13 20.41

http://www.gear4music.it/it/Registrazione-e-computer/BEHRINGER-XENYX-QX1202USB-USB-Mixer/IPG#full-des

Ti invio il link del sito ti ringrazio di cuore per l aiuto che mi stai dando
  • orange1978

25-12-13 20.55

Ok come pensavo, il 1202fx (tu avevi scritto 1220).

Cmq poco importa, vedo che dal punto di vista registrazione via usb sono tutti uguali, mandano un canale stereo dal mixer al pc, e ne ricevono un altro.....non si puo quindi ad esempio registrare una chitarra acustica e due voci tutto su tre tracce separate in contemporanea.....a meno di non farlo in due passate, ossia prima la chitarra su una traccia stereo, e poi le voci panpottandole sui bus.

Si ma da qui é un delirio aiutarti, non é facile...quindi perdonami se non riesco a spiegartelo, é che non sono cose semplicissime, nemmeno difficili peró quando si é alle prime armi tutto é arduo.
  • Sophia

25-12-13 23.16

Immagino io ti dico la cosa che vorrei farci e usare io pc per le basi e cantarci su senza strumenti quindi forse potrei piano piano con il sistema che mi hai detto potrei riuscirci
  • orange1978

25-12-13 23.31

Se devi solo cantarci sopra ti basta collegare il pc a due canali del mixer, oppure a un canale stereo (di solito quelli tipo 15/16 accoppiati), poi colleghi il microfono a un altro canale del mixer, setti gain, livello, equalizzi un po se serve, mandi un po di riverbero dato che hai gli effetti integrati.....e canti.

Se invece vuoi anche registrare il risultato sul computer, dovrai nel computer creare una traccia stereo su audacity, selezionare come ingresso della traccia il mixer usb, e premere rec...poi mandi la base e canti, tutto dovrebbe funzionare.

Il problema é che facendo cosi avrai la base fusa con la voce nella traccia di audacity e se volessi in un punto abbassare la voce dove hai cantato troppo forte, non potrai piu farlo a meno di ricantare quella parte andandoci sopra.

Grossomodo funziona cosi......benvenuta nel mondo del recording, complesso ms molto interessante, ti divertirai una volta imparato.