10-02-14 02.03
ragazzi io avrei due domande. la prima è quali sono i vantaggi di acquistare un M4000D al posto del Mini. il motore sonoro è uguale? esteticamente hanno gli stessi controlli, probabilmente la meccanica cambia, essendo il peso ben differente. entrambi dicono di avere 100 sounds...
10-02-14 11.30
scritta così sembrerebbe un'altra domanda, specifica Mini M4000D. Sono ambedue strumenti da collezionisti e gente che li usa attivamente sul palco per fare scena, costano una valanga e suonano come una qualsiasi libreria di mellotron (anche gratuita)...a meno che tu non suoni in una tribute band di qualche gruppo '70s o tu debba fare una cover di damnation degli Opeth (che è tutta mellotron, suonato da S. Wilson) secondo me non vale la pena la spesa, e anche se tu dovessi fare quel genere è più sensato prendere una nord electro 3 che ha delle ottime librerie di mellotron ma ti copre anche su altri suoni (se proprio non vuoi usare il pc)
10-02-14 13.08
scritta così sembrerebbe un'altra domanda, specifica Mini M4000D. Sono ambedue strumenti da collezionisti e gente che li usa attivamente sul palco per fare scena, costano una valanga e suonano come una qualsiasi libreria di mellotron (anche gratuita)...a meno che tu non suoni in una tribute band di qualche gruppo '70s o tu debba fare una cover di damnation degli Opeth (che è tutta mellotron, suonato da S. Wilson) secondo me non vale la pena la spesa, e anche se tu dovessi fare quel genere è più sensato prendere una nord electro 3 che ha delle ottime librerie di mellotron ma ti copre anche su altri suoni (se proprio non vuoi usare il pc)
10-02-14 13.09
Leggendo velocemente le specs, cambia la tastiera (tasti in legno il 4000, plastica Fatar il Mini) e questo riguarda il feeling ed il peso.10-02-14 15.28
10-02-14 21.11
11-02-14 03.21
Il Mellotron é uno degli strumenti che ha fatto la storia del rock.
mi pare fosse Anemic11-02-14 09.53
Condivido e sottoscrivo sino alla virgola Giacomo tuttavia, vista la specificità tecnica del Re del progressive, la variante digitale ha la sua ragion d'essere forse ancora più di un Hammond.11-02-14 10.58
mi pare fosse Anemic
Non fraintendetemi: io sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda gli strumenti originali. Non a caso ho la stanza piena di synth vintage 70/80 e fino a poco fa mi sono continuamente svenato per mantenere in vita due organi Elka che non ne volevano sapere di restare funzionanti.
Ma ci sta. E' l'amore per il vintage (e anche l'odio in questo caso!).
11-02-14 11.46
Non fraintendetemi: io sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda gli strumenti originali. Non a caso ho la stanza piena di synth vintage 70/80 e fino a poco fa mi sono continuamente svenato per mantenere in vita due organi Elka che non ne volevano sapere di restare funzionanti.
Ma ci sta. E' l'amore per il vintage (e anche l'odio in questo caso!).

11-02-14 12.32
11-02-14 15.52
una caratteristica del Mellotron è che i tape strings si deteriorano rapidamente (da qui i suoni un po' sporchi...) per arrivare abbastanza rapidamente a rompersi, con le conseguenze che potete immaginarvi, soprattutto in Live.
11-02-14 18.31
È quanto, molto meno autorevolmente, volevo dire io.11-02-14 18.39

mi pare fosse Anemic
quindi è vero quando dici che suonare un mellotron vero è un'altra cosa...cazzo se lo è :D però una riedizione non è un mellotron vero, sono solo campioni come anche quelli clavia :)
però è bello sproloquiare
11-02-14 19.56

11-02-14 20.08
una precisazione a Judoludo...
11-02-14 21.13
un thanks a pentatonic ci sta tutto