16-02-14 10.01
Buon giorno a tutti e buona domenica. Mi sono rivolto a voi in passato e sono sempre stato soddisfatto; eccomi dunque a proporvi un nuovo quesito: sono un musicista amatoriale "abbastanza" datato, senza particolari ambizioni circa le mie esecuzioni solo a livello domestico. Ho cambiato diverse tastiere in questo tempo e, attualmente possiedo un Tyros 4 che mi soddisfa molto. Alcuni giorni fa mi è stato proposto un Hammond XK1 usato . Siccome la mia prima tastiera è stata una Farfisa che aveva degli organi molto validi, ho acquistato l' XK1 da abbinare alla Tyros; l'organo è datato ma in ottime condizioni e funzionante in ogni sua parte.
16-02-14 10.14
risolvere così non è facile, devi fare un po' di test per capire. Mi pare di capireche il problema ce l'hai con l'xk1 e non col tyros, che sono collegati allo stesso mixer. Se è così il primo test è sostituire (con altri di qualità) i 2 jack di out che vanno dall' xk1 al mixer e verificare se il problema rimane. Cioè devi capire se il problema è dell'xk1 o del mixer.16-02-14 12.03
16-02-14 12.58
Butto lì un'ipotesi, non so quanto calzante perchè non conosco il tuo clone.