29-04-14 15.46
Ciao a tutti...chiedo un consiglio a chi possiede ( e non ) Kronos e Cubase.29-04-14 18.47
29-04-14 20.39
Dato che l'editor 2.0 supporta il formato plugin ho creato una traccia instruments...29-04-14 21.57
30-04-14 10.43
30-04-14 10.53
No è quello il problema...gli eventi della traccia registrata ci sono ma il suono non si sente
30-04-14 11.20
per prima cosa devi verificare la correttezza dei collegamenti e settaggi: invece che utilizzare l'editor vst di kronos prova a fare in modo classico e cioe' crea una semplice traccia midi, setta i canali midi correttamente (su cubase lascia any cioe tutti) prova a suonare e senti se suona (la kronos se è come l'm3 si mette in local off da sola), prova a registrare e risentire, se si sente la registrazione vuol dire che kronos legge correttamente i dati midi che gli manda cubase, se nn si sente è qualche settaggio sull'editor. Oh detto questo c'è da verificare il percorso audio, Kronos a livello audio come è collegata? Con gli strumenti hardware il midi e l'audio sono separati naturalmente, scusa se magari ho detto delle cose ovvie ciao30-04-14 11.51
No figurati...i collegamenti sono corretti. Ho risolto il problema...ho trovato sul forum karma lab la "soluzione". In pratica l'editor in formato VST per il Kronos non si comporta come un qualunque VST instruments, quindi non registra ma serve solo ad inviare i settaggi tramite USB al cubase e viceversa. Per registrare gli eventi e quindi ascoltarli bisogna utilizzare il classico sistema di registrazione MIDI oppure AUDIO quindi creare o midi instruments track oppure audio track...
30-04-14 16.06