Acquisto nuova tastiera

• roger81
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Barletta-Andria-Trani

18-05-14 11.53

Ciao Ragazzi.
Sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda.
Ho l'hobby della musica ed in passato ho anche fatto parte di band ma da un po di anni ho smesso.
Vorrei rimettermi in pista e vorrei acquistare una nuova tastiera.
Ho un budget di 450/500 circa da non sforare.
L'uso che dovrei farne, per ora, e' in casa quindi programmi standard magari riuscendo magari anche a registrare qualcosina.
girando online, mi sono soffermato su alcune macchine sempre su quel budget: korg triton le, triton karma, Roland juno, kurzweil pc2, yamaha motif 7 classic.
Consigli su queste tastiere? (ne accetto di nuove)
Grazie!!!emoemo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4056
  • Loc: Roma

18-05-14 12.11

quelle che hai elencato sono workstation con arpeggiatori sequencer e suoni preset ma che (se hai dimestichezza nella programmazione) puoi migliorare di molto... altrimenti se vuoi buoni suoni gia bell'e pronti senza smanettare piu di tanto è piu indicato un arranger che inoltre ha stili in dotazione + sequencer...

a me piace yamaha (ho la tyros 2) e a quel prezzo potresti trovare (usato) una psr s700 o s710... altrimenti aggiungendo 100€ la piu recente psr s650
  • roger81

18-05-14 12.54

quindi la psr 650 e' piu recente della psr 700?!
Perke si trova ad un minor prezzo.
  • steve
  • Risp: 4056
  • Loc: Roma

18-05-14 13.08

personalmente la 700 (usata e un modello di circa 6 - 7 anni fa...) non la pagherei piu di 400 €... tieni conto che poi usci la 710 e ora a circa 900€ trovi la recente 750 (nuova...)

la 650 (come prestazioni) è un gradino sotto la 750...
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

19-05-14 11.26

allora:
triton karma...è una triton classic con l'arpeggiatore karma, se non ti serve è una spesa (per me) inutile
triton le bella ma vecchiotta, piuttosto aggiungo 100 euri per un tr
pc2 entry level kurzweil, moolto valida sopprattutto sugli orchestrali!

io mi orienterei su:
-kurzweil pc3le (600 euro) ma hai una macchina pressochè infinita, non quanto una pc3 ma mooooolto di più di una pc2
-korg x50 (400 euro) ha le funzioni della triton le con metà suoi del tr e metà nuovi, e qualche funzione "synth", giocoso!!!
-roland fantom x (600 euro) molto valida e versatile
-korg tr (500) è l'evoluzione della triton le, con dei suoni migliori e il sampling
questi sono prezzi visti così al volo, se cerchi bene (e contratti un poemo) riesci ad abbassarli. Io darei un'occhio a questi prodotti qua che con pochi euri in più ti porti a casa una cosa mooolto migliore di quelle che hai elencato te!! emo
  • roger81

23-05-14 12.56

in verita' avevo gia visto la kurzweiul e mi piace molto.
Sono sempre stato un grande fan della kurzweil.
Cmq grazie per il consiglio!!!