I migliori vst per chitarra

• zosojimmi
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Messina

06-06-14 02.54

Salve a tutti, ho appena acquistato Cubase Le 6. Io provengo da un'esperienza con Logic Pro. Volevo sapere quali sono i migliori VST per chitarra? Considerando tutto: amp, pedalboard, effettistica a rack e chi più ne ha più e metta!

Un saluto e una buona serata a tutti
  • anonimo

06-06-14 03.15

Ricordo amplitube con piacere. Tanta roba e non suonava neppure male se ben ricordo.
  • zosojimmi

06-06-14 03.24

L'ho provato, non mi sembra un gran chè.... voglio dire per fare l'essenziale c'è tutto, ma cercavo qualcosa di più professionale
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

06-06-14 08.47

Amplitube 3
Guitar rig 5
Line6 Pod Farm
Vox Jamvox
Overloud Th2
  • dieguzzo
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Taranto

06-06-14 10.09

Guitar rig 5 in assoluto!
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

06-06-14 10.44

@ zosojimmi
L'ho provato, non mi sembra un gran chè.... voglio dire per fare l'essenziale c'è tutto, ma cercavo qualcosa di più professionale
Amplitube 3 è semplicemente fantastico. Bello, pulito e completo.
Mi è difficile capire cosa potrebbe mancare per essere professionale.
Se lo paragoniamo alle pedaliere digitali è il top.
Se poi siamo amanti dell'analogico allora il discorso potrebbe cambiare.
  • zosojimmi

06-06-14 10.47

Grazie mille a tutti emoemoemoemo

Invece per quanto riguarda le tastiere? Ho una tastiera midi che vorrei utilizzare, oltre che come tastiera, per archi,drum e quant'altro
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437

06-06-14 13.05

@ zosojimmi
Salve a tutti, ho appena acquistato Cubase Le 6. Io provengo da un'esperienza con Logic Pro. Volevo sapere quali sono i migliori VST per chitarra? Considerando tutto: amp, pedalboard, effettistica a rack e chi più ne ha più e metta!

Un saluto e una buona serata a tutti
Amp Designer e Pedal Board che sono inclusi nel programma Logic Pro non sono particolarmente buoni come emulazione....diciamo che sono comodi, hanno tanti modelli inclusi ma sopratutto gli stomp nn sono il massimo della vita.

uno dei migliori come emulazione é "overloud", secondo me superiore ad amplitube che cmq rimane un buon prodotto.

un altro che potresti considerare é POD Farm Platinum della Line6....in pratica sono esattamente gli stessi modelli di amp, cabinet, stomp e pre/effetti inclusi nel famoso Pod rosso della line6, oltre 60 tipi di testate/preamp, 40 di cabinets etc....e non costa una follia....diciamo che é uno standard, ci hanno fatto veramente molti dischi.

purtroppo non é la versione HD...il nuovo pod hd infatti ha emulazioni completamente ridisegnate, molte meno della serie "pochi ma buoni", ma sono veramente ben fatte, e sono disponibili solo con hardware, ossia pedaliere pod hd....come vst cé solo la vecchia generazione classica pod che cmq rimane ancora uno standard.

altro ottimo é WAVES GTR....suona bene, ma costa parecchio non so quanto ti possa convenire, guitar rig invece nn mi piace molto come emulazione.
  • orange1978

06-06-14 13.08

@ zosojimmi
Grazie mille a tutti emoemoemoemo

Invece per quanto riguarda le tastiere? Ho una tastiera midi che vorrei utilizzare, oltre che come tastiera, per archi,drum e quant'altro
cioe vorresti un plug in per fare suoni di ogni tipo pilotandoli dalla tua tastiera midi?

se é cosi cé solo l'imbarazzo della scelta, ci sono plug ins vst per tutti gusti e salse, dipende da quanto si vuole spendere.....

potresti prendere Halion, che fa da campionatore e libreria di suoni....fatto dagli stessi produttori di cubase, ha un ampia collezione di suoni di tutti i tipi ed é espandibile.

oppure, Motu MachFive, questo costa ma é fantastico, possente libreria di suoni inclusa, e molto espandibile con suoni di ogni genere dagli orchestrali a quelli piu elettronici.

come ho detto, dipende da quanto si é disposti a spendere....volendo a 500 euro cé anche la collezione "komplete" della native instrument che include tra l'altro kontakt, e guitar rig (emulatore di ampli di chitarra).
  • giupa

06-06-14 13.13

orange1978 ha scritto:
altro ottimo é WAVES GTR....suona bene, ma costa parecchio non so quanto ti possa convenire

E' davvero bellissimo ma costa sotto i 100 euro [http://instrumentalshop.net/plug-in-vst/329-gtr.html]spedizione inclusa[/link], non mi sembra costosissimo.
Edited 6 Giu. 2014 11:17
  • orange1978

06-06-14 13.15

@ giupa
orange1978 ha scritto:
altro ottimo é WAVES GTR....suona bene, ma costa parecchio non so quanto ti possa convenire

E' davvero bellissimo ma costa sotto i 100 euro [http://instrumentalshop.net/plug-in-vst/329-gtr.html]spedizione inclusa[/link], non mi sembra costosissimo.
Edited 6 Giu. 2014 11:17
si ma non la versione TDM che é per pro tools hd....devi prendere la "native", ma é sceso di brutto.... emo un tempo costava di piu ricordo.
  • giupa

06-06-14 13.19

@ orange1978
si ma non la versione TDM che é per pro tools hd....devi prendere la "native", ma é sceso di brutto.... emo un tempo costava di piu ricordo.
Si, ricordo anch'io che i prezzi erano molto più alti.
Su sito della waves la versione 3, che è la più recente, costa 140 dollari.
  • zosojimmi

07-06-14 01.36

Grazie a tutti per le risposteemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo. Mentre per quanto riguarda i driver per la scheda audio quale mi consigliate? Quali assicurano meno latenza?
  • zosojimmi

07-06-14 12.53

up
  • Vinarm
  • Membro: Senior
  • Risp: 381
  • Loc: Arezzo

07-06-14 13.02

Asio4 All
  • zosojimmi

07-06-14 14.33

Grazie mille, scaricati. Ora però riscontro un problema, con il mac mentre usavo logic potevo andare su youtube e caricare la base e suonarci di sopra....cosa che qui non riesco a fare, perchè se utilizzo cubase youtube si sente con le casse proprie del computer portatile e non nelle casse monitor o in cuffia.....Come posso risolvere?
  • zosojimmi

07-06-14 18.10

up