Strumming

• anonimo

06-06-14 23.28

Ve l'ho menato all'inverosimile con lo strumming...

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13339
  • Loc: Roma

07-06-14 10.48

non rende giustizia..per un buon effetto strumming, per quanto difficile da emulare, devi avorare molto con i control cxhange..senti lo strum che tira fuori integra7 qui

comunque a parte questo volevo togliermi una curiosità..come hai programmato questo "riff" molto somigliante a Let It Be ?

Te lo chiedo perchè non suona a tempo...ipotizzo che tu non abbia quantizzato le tracce..la mia paura è che invece sia l'engine sonoro che con un utilizzo eccessivo di supernatural (in questo caso lo strum guitar, ma anche basso piano e batteria sento che provengono da SN) , lamenti piccoli problemi di latenza come lo era per il jupiter80...però peso più che tu non abbia quantizzato la registrazione midi e fatto tutto in realtime..
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

07-06-14 13.16

@ giannirsc
non rende giustizia..per un buon effetto strumming, per quanto difficile da emulare, devi avorare molto con i control cxhange..senti lo strum che tira fuori integra7 qui

comunque a parte questo volevo togliermi una curiosità..come hai programmato questo "riff" molto somigliante a Let It Be ?

Te lo chiedo perchè non suona a tempo...ipotizzo che tu non abbia quantizzato le tracce..la mia paura è che invece sia l'engine sonoro che con un utilizzo eccessivo di supernatural (in questo caso lo strum guitar, ma anche basso piano e batteria sento che provengono da SN) , lamenti piccoli problemi di latenza come lo era per il jupiter80...però peso più che tu non abbia quantizzato la registrazione midi e fatto tutto in realtime..
Anch'io noto lo stesso. Cyrano, è importante sapere se hai quantizzato le tracce. Se le hai quantizzate, occorre fare uno "stress test" sull'FA.
  • anonimo

07-06-14 15.22

no, non ho quantizzato emo

ho usato un arp (numero 64 mi pare) e come timbro la chitarra supernatural

forse le due funzioni si sono accavallate, quella dello strum proprio della funzione supernatural e qsuello dell arpeggiatore

provo a rifare la traccia seguendo un'altra strategia e poi vediamo
Edited 7 Giu. 2014 13:22
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13339
  • Loc: Roma

07-06-14 15.58

È il piano che arriva in ritardo...e la cosa strana è come se la batteria suonasse 2 volte istantaneamente..come se il groove fosse partito 2 volte.
  • anonimo

07-06-14 16.47

Puó essere che mi sono incartato a registrare il pattern...adesso é mancata la corrente, appena riviene rifaccio stando attento alla take del pattern e a quantizzare lo strum e il piano

E qui rimpiango il kross che funziona a pile!

emo
Edited 7 Giu. 2014 14:50