20-06-14 14.59
Buongiorno a tutti!!sono nuovo nel forum e volevo qualche parere da parte di chi ne ha esperienza o ne ha avuta con il dilemma in oggetto!!
come si evince dal titolo sto pensando di sostituire il mio ormai vetusto ma sempre glorioso Roland VK8 con il clone Suzuki SK1 (provato un paio di volte e mi è sembrato un clone più che dignitoso)...il movente è principalmente quello di alleggerire il mio setup per le situazioni live poco 'impegnative' e (soprattutto) per le prove, visto che comunque mi porto sempre appresso un S90ES che non sostituirei per nulla al mondo ma che, purtroppo, ha una discreta densità!!Suono, per il momento, in un tributo deep purple e uno bon jovi (qui ovviamente l'organo è meno presente ma cmq non riesco a farne a meno!! se non ho drawbars davanti a me quando suono è come se suonassi nudo!!), quindi Rock Rock Rock.
prima o poi andrò a Lissone a verificare di persona come e quanto suonano i cloni più blasonati ed osannati al momento, visto che dalle mie parti (Pescara) ho avuto modo di provare solo l'Hamichord.
20-06-14 15.25
come suono probabilmente SK1 è superiore essendo un clone di nuova generazione rispetto al vecchio roland vk8.20-06-14 15.41
Concordo col fatto che gli ultimi cloni della suzuki siano piu' brutti e meno filologici rispetto all'XK3c,non v'è dubbio....Invece dissento un po' sul fatto che l'SK1 sia plasticaccia,infatti sara' anche bruttarello da vedersi,ma è in metallo,non in plastica...Metallaccio?
20-06-14 16.31
Un VK-8 è intramontabile... riprendi il manuale e modifica i vari parametri.. potrai raggiungere un sound personalizzato impareggiabile.20-06-14 17.45
Ciao e benvenuto!
20-06-14 23.56
ciao e benvenuto!
)
21-06-14 02.15
In due parole......21-06-14 16.03

21-06-14 17.31

Io ti conosco "di vista", forse tu nemmeno quello... Per i dettagli chiedi a Ugo o Manuel, anche perché qui siamo abbastanza OT.
23-06-14 16.42
) decisamente superiori non ci piove!!