14-07-14 13.46
Salve a tutti, mi presento: sono alessandro e sono nuovo di questo bellissimo forum. Ho seguito moltissimi thread molto interessanti, sopratutto su questa categoria del forum. Possiedo un impianto behringer attivo che mi soddisfa a pieno per quello che offre (anche se questa marca non e' molto apprezzata da molte persone
) composto da due satelliti b212d e due sub b1800d pro. Sui satelliti avrei qualcosa da ridire: la qualita' non e' eccezionale, si fanno il loro lavoro ma non hanno nulla di speciale: se si suona musica disco e si lascia il lavoro "sporco" ai sub lavorano piu' o meno bene, ma se le si fanno suonare con una canzone un po' piu' complessa come con una band, allora li' si che sono fritte, a bassi livelli la qualita' piu' o meno c'e' ma quando si va' ad alzare il volume cominciano ad impastare e non si capisce piu' nulla. La qualita' dei sub invece e' qualcosa di eccezionale: i bassi sono caldi e con molta potenza, anche se la pressione sonora non abbonda (129spl) pero' per quello che costano offrono molto (nulla a che vedere con la qualita' delle casse behringer della serie B). Per ora mi trovo bene come detto in precedenza ma tra un po' di mesi vorrei migliorare questo impiantino sulle medie-alte frequenze, dato che i bassi non mi mancano
. Avevo visto molti modelli di casse attive ma tutte superavano di molto il mio budget iniziale. Avevo pensato ad altoparlanti puliti con una qualita' sonora buona. Ho sentito parlare molto bene sulle qsc k12 ma aime' il prezzo e' un po' troppo alto per una singola cassa, ed e' ad allora che mi sono inbattuto in queste fantastiche (almeno sulla carta anche se un altoparlante non si compra per la scheda tecnica ma per il suono in generale) electrovoice elx 112p. Il prezzo guardando in giro non e' molto alto, le ho trovate nuove a 518 euro. Volevo sapere: Se faccio questa spesa faccio veramente il "salto" di qualita' a differenza delle b212d? Inizialmente avevo pensato alle b615d ma non mi attirano molto: costeranno anche poco ma non so' se si possono paragonare a delle buone casse da 200 euro in piu' (non so se mi sono spiegato), se sono come le b212d il gioco non vale la candela, allora mi tengo le b212d e se e' ne aggiungo due ma non migliorerei in fatto di "qualita" ma solo di potenza. Grazie in anticipo per tutte le risposte e scusate se sono stato un po' "lungo" ma volevo spiegarvi un po' la situazione in cui sono ora. Quello che suono diciamo che non ha un genere preciso, puo' capitare piu' o meno di tutto.14-07-14 14.28
Sicuramente fai dei passi avanti rispetto alle behringer, ma se le devi usare sempre con i sub ok, altrimenti te le sconsiglio, a prova eseguita sono un po carenti nelle frequenze basse.14-07-14 14.52
14-07-14 16.47
14-07-14 22.00
....Fire12A....e vai sul sicuro
14-07-14 22.17
mi sembri il rappresentante della montarbo

14-07-14 22.48
FERMO!!!14-07-14 22.50

14-07-14 22.57
angel ocome mai allora le vendi le 812 ????14-07-14 23.07
noooo non te le vendo!14-07-14 23.19

15-07-14 03.18
Evvai di Behringer!, Alla fine è questo il succo..