15-07-14 12.46
Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto vari interventi interessanti che mi stanno aiutando a capire qualcosa nel mondo della musica, faccio a tutti i miei complimenti per la preparazione e la gentile disponibilità che avete sempre.15-07-14 12.48
Benvenuto.15-07-14 13.19
Grazie Maestro, sei stato gentilissimo a segnalarmelo e lo terrò sicuramente presente appena divento famoso
, è che al momento sono un misero principiante e cercavo una cosina meno impegnativa
15-07-14 19.41
per quanto riguarda il DO-FA anch io ho a volte questa sensazione con la Tyros 2 (e non solo con quelle due note...)16-07-14 10.53
Ieri sono andato nel negozio dove l'ho comprata per provarne un'altra, anche quella aveva la stessa risonanza, il venditore però non la sentiva, poi ho notato che cambiando da "GrandPiano" a "WarmPiano" e col Touch inserito il fastidio si attenua. In ogni caso lo sento quando suono il piano senza nessun'altro strumento nè rumori intorno. Grazie Steve per il tuo contributo, credo anch'io che sia un problema di campionamento, spero si risolva con qualche patch16-07-14 12.35
Ho appena inviato una email alla Yamaha, se rispondono vi faccio sapere16-07-14 12.48
Dubito rifaranno il campionamento per te...16-07-14 16.14
comunque ora che ci penso credo che l'inconveniente dipenda da qualche effetto messo di default del campione (principalmente il riverbero...) se si prova a toglierlo si attenua se non addirittura scompare...16-07-14 17.25
Grazie Steve, ancora non so come fare, se puoi darmi qualche info proverò a toglierlo16-07-14 19.24
con la tyros 2 uso il "voices set" premendo il tasto up 5 (sotto al display)17-07-14 13.08
E’ vero, Maestro, sicuramente non rifaranno il campionamento solo per me, ovviamente non ci spero nemmeno, ma forse, visto che è una cosa comune a diversi strumenti, chissà; io in ogni caso gli ho scritto, se poi dovessero rispondere vi allegherò la risposta giusto per condividerla con voi.17-07-14 23.28
comunque ho notato che ad es nei sax è ancora peggio eh...18-07-14 13.19
Steve ho provato a variare come mi hai suggerito, ma in pratica non è cambiato niente, quindi considerando che il problema non è invalidante, ma trascurabile e considerando quanto hai aggiunto dopo, credo che non sia il caso di pensarci oltre. Grazie comunque, almeno ci abbiamo provato, resta comunque il fatto che appena Yamaha mi risponde, incollerò qui la risposta a beneficio di tutti
20-07-14 11.31
Discussione molto interessante, attendo novità allora. Un grazie a tutti.20-07-14 22.12
Golden, il problema lo riscontri su qualsiasi sistema di altoparlanti? Cuffie incluse?21-07-14 10.27
Si, Francesco, ho notato anche sulle cuffie lo stesso suono, 2 cuffie diverse e, come dicevo, ho sentito lo stesso suono anche su un'altra 750; evidentemente, come suggerito da Maestro e da Steve, è un problema di campionamento; spero che la Yamaha dica qualcosa di concreto21-07-14 14.13
A quanto sembra la Yamaha USA, offre ai propri clienti un servizio scadente, si preoccupano solo della vendita e non del post vendita fingendo di non capire e fregandosene altamente di rispondere adeguatamente, questa è almeno la mia impressione.05-08-14 15.44
Aggiornamento sulla email che ho scritto alla Yamaha USA: mi ha detto di scrivere a Yamaha Italia, cosa che ho fatto, ma dal 22 luglio ad oggi, questa di sotto è l'unica risposta che ho ricevuto:03-09-14 13.45
Ho appena ricevuto la risposta da Yamaha e come promesso, la posto, potrebbe essere utile: