Roland fantom x7

• claudio71
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Latina

29-07-14 15.09

Salve a tutti,
volevo qualche consiglio da voi del forum .
Posseggo un Roland Master A90ex con la quale utilizzo suoni di pianoforte e piloto un vocalist.

Per le basi midi/mp3 ho un Ketron Mdijay.

Avevo pensato di togliemi la master e il midijay e prendere una roland fantom x7 (all'inizio ho pensato ad una x8) .

........Grazie a tutti
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

29-07-14 15.44

@ claudio71
Salve a tutti,
volevo qualche consiglio da voi del forum .
Posseggo un Roland Master A90ex con la quale utilizzo suoni di pianoforte e piloto un vocalist.

Per le basi midi/mp3 ho un Ketron Mdijay.

Avevo pensato di togliemi la master e il midijay e prendere una roland fantom x7 (all'inizio ho pensato ad una x8) .

........Grazie a tutti
Ma per fare cosa, Claudio?
Rock? Jazz? Basi?

La Fantom X7 comunque è una buona macchina, ha suoni da vendere, anche se non più recentissima rimane un buon passo in avanti da A90ex
  • claudio76
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Emilia

29-07-14 15.45

Da possessore di fantom anch'io(ho la g6 tra l'altro in vendita sul mercatino)ti confermo la bontà della scelta..se ami la pasta sonora Roland e la sua semplicità di utilizzo credo non avrai nessun rimorso nella scelta...
  • claudio71

29-07-14 15.52

@ JoelFan
Ma per fare cosa, Claudio?
Rock? Jazz? Basi?

La Fantom X7 comunque è una buona macchina, ha suoni da vendere, anche se non più recentissima rimane un buon passo in avanti da A90ex
Faccio genere serate da ballo e ascolto con basi midi personalizzate e mp3.
  • claudio71

29-07-14 15.55

@ claudio76
Da possessore di fantom anch'io(ho la g6 tra l'altro in vendita sul mercatino)ti confermo la bontà della scelta..se ami la pasta sonora Roland e la sua semplicità di utilizzo credo non avrai nessun rimorso nella scelta...
Sono da un pò di tempo fuori dal mercato e non ho avuto occasione di provare la fantom x o g 7.

Puoi darmi qualche info specialmente su riproduzione basi midi e mp3 ? Posso eliminare il mio midijay ?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

29-07-14 16.05

@ claudio71
Sono da un pò di tempo fuori dal mercato e non ho avuto occasione di provare la fantom x o g 7.

Puoi darmi qualche info specialmente su riproduzione basi midi e mp3 ? Posso eliminare il mio midijay ?
IL midijay ha style, vocalist e un ottimo player audio-midi.
Tutte queste cose non ce le trovi sul fantom. Il fantom è concettualmente altra cosa.
Puoi leggere i midi. Ma dopo questo non ci trovi altro in comune.
Edited 29 Lug. 2014 14:06
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

29-07-14 22.03

La Fantom X è una Workstation professionale ex top della gamma roland di 2 generazioni fa',non si puo' paragonare al Midjay che è un lettore-riproduttore con pochi ritmi e suoni;son due apparecchi totalmente diversi.