23-08-14 21.19
Buona sera ragazzi sono nuovo nel sito! ho bisogno di un consiglio urgente! Premetto nn sono un tastierista professionista quindi suono da autodidatta sto suonando in una Band Ska/reggae !stamattina stavo per comprare una korg sv1 ma il mio amico nonchè proprietario di un negozio di synth tastiere pianoforti ecc.. mi ha fatto vedere e sentire una yamaha moxf8!! secondo voi per il mio genere quale delle due tastiere andrebbe meglio?! sn nel pallone! help!23-08-14 21.30
moxf8....perlomeno saresti coperto su più generi.23-08-14 21.47
Per lo Ska-Reggae (che ho suonato per anni) ti serve principalmente un buon suono di hammond, io punterei innanzitutto a quello ed in aggiunta un expander comandato da una pedaliera midi per tutti gli altri suoni, vedi Roland jv 2080 o simili. O se lo trovi un clone hammond con già dentro altre librerie, lì sei a posto con tutto, se hai bisogno di una seconda tastiera gli colleghi una midi muta e il gioco è fatto. Ergo la prima citata direi che va benissimo
23-08-14 23.27
Dici che il korg va bene?24-08-14 00.32
Secondo me sì e ne avanza pure.. quando facevo i live usavo una korg m1 + expander per l'hammond, e non sentivo il bisogno di una seconda tastiera. Alla fine è un genere piuttosto semplice, nel senso che la tastiera viene usata più come ritmica che altro, perlomeno per noi era così. Il grosso degli assoli li faceva la chitarra con delay e wahwah, oppure i fiati, mentre con le tastiere si facevano le intro, i finali e la ritmica in "bubble"
24-08-14 00.50
Secondo me facendo ska/reggae non servono né gli 88 tasti né tantomeno il peso del tasto.24-08-14 11.26
Francesco il punto è che praticamente la yamaha è molto piu completa rispetto alla korg cioè ha molti piu suoni, effetti synth ecc. mi fa anche da scheda audio collegandola al pc!
e il prezzo è uguale alla korg....