27-08-14 11.52
Ciao a tutti, chiedo un vostro prezioso e cortese supporto per un problema ai tasti della mia D70. Vengo al dunque. Diciamo che la tastiera è divisa in due parti 32 tasti la contattiera di sinistra, 44 tasti la contattiera di destra. Ho avuto un problema con il flet a U della contattiera dei 44 tasti, nel senso che si è scollato dalla contct board...vabbe diciamo che la contattiera di 44 tasti è andata. Ma secondo voi perchè la conttiera di sinistra dove prima di smontare funzionavano regolarmente alcuni tasti (la prima ottava sicuro), ora non funziona più niente ? Ho anche rifatto la strato di grafite sotto i gommini. Ho avuto un dubbio sul verso di montaggio dei contatti di gomma, ma dal manuale di servizio c'è un ordine di montaggio che ho rispettato, i flet lunghi che si agganciano alla scheda madre pure sono stati trattati con la massima cura. C'è qualcuno che mi può dare qualche indizio ?27-08-14 14.34
preciso che per il flet rotto, in realtà l'avrei riparato usando la vernice conduttiva all'argento, streepitosa fantastica , ma di quei 44 tasti ne funzionano 2 e male (senza dianamica!) .. e sto pensando che devo fare in modo da creare un morsetto da sostiture alla basetta trasparente , avvitandolo con viti e bulloni che mi consneta più pressione su tutti i 20 contatti tra il flet ad U e la contact board...insomma questa è la strada per impazzire...
27-08-14 19.56
Fossi in te farei prima un cerca sul forum, intanto leggi Qui28-08-14 02.37
usa un disossidante per contatti elettrici non oleoso..28-08-14 02.49
Ok letto ma proprio stasera si muove qualcosa le ultime 4 ottave hanno ripreso a funzionare!