Effetti per voce. quali mi consigliate?

• Ania94
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Salerno

29-10-14 18.04

Salve, cercando degli effetti per la voce da poter usare nelle mie esibizioni live, mi sono incuriosita guardando dei tutorial sul BOSS VE5 e sul TC-HELICON VOICELIVE PLAY. Cosa ne pensate a riguardo?
In particolare vorrei sapere se i loop vengono salvati sul pedale come una traccia o vengono salvati solo al momento della riproduzione.
Dal momento che il microfono non passerà più dal mixer, diventerà complicato regolarlo in base alla voce e all'ambiente?

Leggerò con piacere le vostre risposte :)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

29-10-14 18.31

ho avuto il Boss, e ora sono (felice) possessore di un Voicelive play.
Costano praticamente uguali, ma il TC Helicon io credo sia nettamente migliore a livello qualitativo, e sicuramente migliore a livello di gestione, in quanto può controllare parametri importantissimi (come il TAP del delay) che invece il Boss non permette, così come il TC ti crea (accordandosi con una fonte audio esterna) i cori, cosa che il Boss non fa.
Il looper è molto semplice, ma efficace. Una volta che spegni lo strumento l'esecuzione si resetta.
Consiglio vivamente, quindi, TC Helicon, meglio se con il pedale aggiuntivo opzionale Swithc3, che ti permette il controllo in tempo reale di molti altri parametri.
  • grattacorde
  • Membro: Senior
  • Risp: 148
  • Loc: Pordenone

29-10-14 23.47

Confermo!
Il voicelive play è una manna dal cielo.

Qualche mese fa avevo preso il Voicelive rack: ho scoperto troppo tardi che il tap tempo (funzione che uso parecchio) non era pilotabile via midi, ne tantomento con lo switch esterno :(
L'ho rivenduto subito, e sono passato al Voicelive 3.
Macchina stupenda, molto complessa... ...Troppo complessa per me.
Ho già la pedaliera per l'effettistica chitarra, ed un'ulteriore pedaliera mi costringeva a guardare giù, pigiare il bottone giusto, guardare il pubblico, ripigiare il bottone....

Morale della favola: il voicelive 3 lo uso nei setup acustici e a casa, mentre per i live ho pigliato il voicelive play. E' quello che cercavo, ha la funzione "tone" che ti fa suonare bene qualsiasi microfono, è pilotabile da una fonte audio per il controllo armonie (io uso il segnale preamplificato della chitarra), è semplice e robusto, ha tutti gli effetti che noralmente servono (double; reverb; delay; harmony; transducer; Autotune; umod), e con lo switch3 (opzionale, ma facilmente costruibile) molto flessibile.

Te lo consiglio vivamente.