Soundfont sf2 per syntesia

• lucapastor
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bari

22-11-14 21.29

Ciao, sono nuovo nel forum. Sono appassionato di ragtime, musica meccanica e synthesia.
Sto cercando delle sounfont, possibilmente in sf2 e gratuita, di un pianoforte verticale, di un buono e veritiero piano honky tonk e di uno steinway. Ne ho provate molte, ma non sono mai restato soddisfatto dalle sounfont di pianoforti honky tonk. Qualcuno potrebbe darmi una dritta su come scegliere e magari segnalarmi qualche libreria suoni?emo
Grazie, buonaserata
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3205
  • Loc: Sassari

22-11-14 21.39

ci sono già tante discussioni a riguardo... Il miglior sf2 set è il Princess soft, che è a pagamento ma costa davvero pochissimo. In ogni caso non è per nulla adatto all'utilizzo con suoni singoli: lì devi usare (se vuoi rimanere nella computer music) vst come Ivory, Alicia Keys, Vintage D e compagnia bella, altrimenti ti ci vuole direttamente un buon stage piano.
E' una questione di "peso" dei files: per ottenere le sfumature che hanno i pianoforti veri (quelle che tu cerchi affincè il piano sia "veritiero") ci vogliono parecchi megabytes; proprio il contrario dei soundfonts, che invece nascono per stare tutti dentro un unico file leggero.
Edited 22 Nov. 2014 20:40
  • lucapastor
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bari

22-11-14 22.15

c'è da sapere che io uso syintesia e quindi non volevo andare troppo su programmi a pagamento. E di una relativamente buona sf2 di un piano honky tonk che mi dite?
grazie