M-audio m-track windows 7 configurazione aiuto!!!

• fraenjoel
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Palermo

05-01-15 20.07

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho un grosso problema. Ho comprato qualche giorno fa una scheda audio esterna M-audio m-track per registrare della musica. Non riesco a farla funzionare...
allora: ho un Pc HP Pavillon processore i3 4gb ram, scheda audio integrata. Quando ho inserito la scheda audio nella presa USB si sono accese tutte le lucine del volume (quelle 0db -3 -6 -20 per intenderci). Ho impostato dal pannello di controllo la M track come periferica predefinita. E' riconosciuta, "pronta". Apro il programma che uso per registrare (Adobe audition) e mi assicuro che anche li sia impostata come periferica predefinita. Tutto ok anche qui. Provo a registare, niente.... nessun segnale di input. Provo con tre chitarre diverse, e 4 cavi, per escludere che non sia un problema di cavi. niente, nessuna cosa funziona. ho provato con tutte le configurazioni possibili. Guitar line, mic line, mono, stereo.. tutto tutto. Sono disperato. Per favore qualcuno può aiutarmi? Qualsiasi cosa avete in mente per favore ditemela, sono disposto a provare di tutto.
Grazie
Francesco
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

05-01-15 20.23

verifica se è settata la frequenza di campionamento corretta e dalla videata del pannello di controllo audio di windows prova a lanciare lo scampanellìo test. in ultima ratio prova a a disattivare da bios la periferica audio integrata.
a volte i driver m-audio hanno il vizietto di andare in conflitto con quelli delal scheda audio onboard... emo
Edited 5 Gen. 2015 19:24
  • fraenjoel

05-01-15 20.33

@ serpaven
verifica se è settata la frequenza di campionamento corretta e dalla videata del pannello di controllo audio di windows prova a lanciare lo scampanellìo test. in ultima ratio prova a a disattivare da bios la periferica audio integrata.
a volte i driver m-audio hanno il vizietto di andare in conflitto con quelli delal scheda audio onboard... emo
Edited 5 Gen. 2015 19:24
Ciao, grazie per la risposta velocissima.
Non l'ho detto prima, ma oltre che nuovo del forum sono anche nuovo del mondo della registrazione con schede audio esterne. Cos'è la frequenza di campionamento? Il test della scampanellio l'ho fatto inserendo una cuffia nella scheda audio. Lo scampanellio c'è, si sente bene. Il mio problema è sempre che non c'è nessun segnale di input della chitarra.
Proverò il tuo consiglio di disattivare la scheda audio dal bios. Non ci avevo pensato. Grazie!
  • serpaven

05-01-15 20.38

non conosco adobe audition, ma prova prima di andare nel bios a selezionare come sistema audio asio e come driver quelli della m-audio, dopodichè non so se audition richieda come gli altri sequencer di armare la traccia ed abilitare il monitoring per ascoltare ciò che entra dalla scheda audio. infine e se entri con uno strumento ad alta impedenza verifica di aver settato correttamente dal pannello di controllo della m-audio la corretta sensibilità dell'input.
Edited 5 Gen. 2015 19:39
  • fraenjoel

05-01-15 20.45

@ serpaven
non conosco adobe audition, ma prova prima di andare nel bios a selezionare come sistema audio asio e come driver quelli della m-audio, dopodichè non so se audition richieda come gli altri sequencer di armare la traccia ed abilitare il monitoring per ascoltare ciò che entra dalla scheda audio. infine e se entri con uno strumento ad alta impedenza verifica di aver settato correttamente dal pannello di controllo della m-audio la corretta sensibilità dell'input.
Edited 5 Gen. 2015 19:39
Scusami, ma non conosco il sistema audio ASIO. Se non è troppo complicato potresti spiegarmi come faccio?
  • serpaven

05-01-15 21.13

non mi va di studiarmi il manuale di istruzioni della tua scheda audio al posto tuo, prova a dare un'occhiata qui
  • fraenjoel

05-01-15 22.58

@ serpaven
non mi va di studiarmi il manuale di istruzioni della tua scheda audio al posto tuo, prova a dare un'occhiata qui
il manuale di istruzioni sono due pagine. Guida rapida. Se ho chiesto aiuto qui, vuol dire che non ho trovato quello che cercavo. ho cercato in tutti i forum, anche in inglese, ma non c'è una soluzione al mio problema. Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto. Qualcun'altro può darmi qualche dritta?
  • fraenjoel

06-01-15 17.19

Nessuno può aiutarmi?