Quale effetto voce?

• momoloco
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma

12-01-15 01.36

salve, ultimamente vorrei utilizzare un multi effetti per la voce da poter utilizzare soprattutto live e per sperimentazioni e quindi da gestire sul palco.
E' un mondo che non conosco...ho fatto un giro su internet e ho individuato questi due: voice box e il vt3...potreste darmi una indicazione su cosa scegliere, o se ne esistono altri che sono meglio gestibili con prezzi nella media? grazie a tutti per l'aiuto!
  • pask976
  • Membro: Senior
  • Risp: 534
  • Loc: Milano

12-01-15 05.00

ciao momoloco,
che tipo di effetti ti servono? delay? reverberi? distorsioni/megafoni/radio? armonizzazioni? vocoder?
dacci qualche info in più...emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

12-01-15 09.22

voicelive in una delle versioni che più ti piace. LINK
Edited 12 Gen. 2015 8:23
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

12-01-15 15.51

È come la diatriba Canon vs Nikon, ma io ai riverberi Voicelive TC Preferisco Lexicon ( Live FX Digitech)
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

13-01-15 01.51

il primo strumento che devi saper gestire è la voce, o meglio le corde vocali... in base alla qualità di esse potrai sapere se ti basta un semplice reverbero, o se ti serve molto di più...
Edited 13 Gen. 2015 0:51
  • momoloco
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma

13-01-15 02.28

grazie a tutti per la risposta!! Attualmente utilizzo gli effetti che trovo sul mixer (rev+chorus+delay, etc uniti tra loro....ho un Mackie ultima generazione)(io sono la seconda voce nel gruppo...)...mi piacerebbe stravolgerla un po' di piu' (vocoder, flanger, etc.) creare dei pattern a seconda del brano...e perche' no? modificarla in real time durante i live, come fosse un sintetizzatore...per questo avevo individuato i due che ho segnalato...