Scelta mixer

05-02-15 17.25

buongiorno a tutti, sono una new entry del forum e non sono molto esperto in materia. Dovrei acquistare un mixer che possa permettermi di fare del karaoke e anche di registrare su computer ( mac book ) tramite usb.
Sono un po' in confusione perche' ci sono molti mixer: alcuni hanno certe funzioni e non altre e viceversa.
Mi sembrava di capire che potessero fare a caso mio questi due mixer: Yamaha MG12XU oppure ALLEN & HEART ZED10 FX.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione o consiglio......emo
Grazie mille
Marcoemoemoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

05-02-15 17.34

Ciao!
entrambi i mixer che hai indicato permettono di registrare tramite usb uno stereo out, non sono multi-traccia.
Questi vuol dire che se al mixer colleghi (per esempio) due microfoni e un lettore cd, e colleghi via usb il mixer a un pc, il pc registrerà un'unica traccia stereo senza la possibilità di modificare le singole tracce.

detto questo per scegliere il mixer bisognerebbe capire a cosa ti serve. Ok cantare e registrare, ma cantare a casa per i cavoli tuoi o fuori? Ti serviranno spie? sarai da solo? che microfono hai? che impianto hai? queste ultime due domande perchè se hai un microfono da cantatu e due casse da 50€ molto probabilmente ti basta un mixer di fascia più bassa di quelli che hai indicato, a meno che tu non abbia intenzione di fare un upgrade a tutto il sistema...

05-02-15 17.55

Mille grazie per la risposta RAPIDISSIMA; come impianto uso casse Montarbo FIRE12A, microfono SHURE SM 58 e come mixer uso un BEHRINGER XENYX 1202 che mi e' stato regalato.
Faccio qualche serata di karaoke senza grosse pretese usando il pc con KARAOKE 5 PRO e finora mi sono trovato bene.
Mi piacerebbe pero' poter far registrare qualche canzone a mia figlia che è appassionata usando basi MP3.