Korg triton pro x 88 consiglio acquisto per cover queen

• elfabry
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Torino

03-04-15 15.01

STo trattando nell'usato un sintetizzatore Korg Triton pro x 88 (450 €), mi serve principalmente per suonare in una band cover Queen, volevo avere opinioni sia sui suoni della tastiera a tale scopo e in generale e sia sulla risposta/validita' della tastiera pesata, quanto vicina ad un pianoforte acustico (in questo senso serve a mia figlia) soprattutto se paragonata a strumenti piu' moderni, inoltre il proprietario mi ha paventato la possibilita' di caricare campioni akai, essendo io a digiuno su tali argomente, volevo sapere se cio' avrebbe costi eccessivi e se nell'uso live cio' porterebbe dei limiti evidenti.

Grazie, un saluto.
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena

03-04-15 15.17

Ciao,io l'ho avuta per breve tempo adesso ho la 61 tasti,come tastiera non e' male anche se ha i suoi anni se devi usarla come tastiera principale con suoni acustici specialmente di pianoforte converrebbe installare una espansione perche' il suo di base va bene solo in certi contesti e per i queen potrebbe andare benissimo,in generale per fare i queen e molto altro e' una tastiera che secondo me e' ancora molto valida unica pecca della 88 tasti e' il peso generale dello strumento che e' improponibile da portare in giro spesso,pesa veramente tanto!!per quanto riguarda il tsto provala bene perche' la mia usata aveva un problema su una striscia che fa da sensore per la dinamica e molti tasti non rispondevano bene e sparavano il suono anche se suonavi leggero sui tasti,ho risolto mettendo una striscia di tessuto sotto questa banda di sensori ed e' tornata perfetta,la suonabilita' era ottima.emo
  • fenet
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Modena

03-04-15 15.23

per quanto riguarda i campionamenti io ci ho rinunciato,ci vuole la scheda exb-scsi,un hard disk scsi e cavi scsi io avevo tutto ma devi fare i conti on la memoria interna che anche espansa e' sempre poca se devi caricare campioni di grandi dimensioni e quando spegni lo strumento sparisce tutto e devi ricaricarlo all'avviamento successivo con tempi molto lunghi,alla fine se non sei un appassionato per campionare suoni tuoi originali ti passa la voglia e usi i suoi interni o delle espansioni korg.
  • elfabry
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Torino

04-04-15 02.46

@ fenet
per quanto riguarda i campionamenti io ci ho rinunciato,ci vuole la scheda exb-scsi,un hard disk scsi e cavi scsi io avevo tutto ma devi fare i conti on la memoria interna che anche espansa e' sempre poca se devi caricare campioni di grandi dimensioni e quando spegni lo strumento sparisce tutto e devi ricaricarlo all'avviamento successivo con tempi molto lunghi,alla fine se non sei un appassionato per campionare suoni tuoi originali ti passa la voglia e usi i suoi interni o delle espansioni korg.
Quindi le espansioni Korg funzionano meglio?
  • anonimo

04-04-15 10.24

Si le exb sono una marcia in più, sulla scheda pianoforti, il bosendorfer non è male. Per i queen più che bene!! Ti consiglio la piano and keyboards, e la vintage.