Consiglio tastiera midi economica

• marcomas
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Verona

09-07-15 19.18

Ciao a tutti! Ho deciso di acquistare una tastiera e mi servirebbero dei consigli. Non ho mai suonato prima quindi lo faccio semplicemente per svago, quello che sto cercando è una tastiera midi (con altoparlanti) economica, magari sotto i 100€, peró non mi accontento di un giocattolo... Semplice da usare, con un uscita per le cuffie e, magari anche con connettività wifi per pc, mi date qualche nome? Ho puntato gli occhi sulla Yamaha per f50, com è? Qualcuno la usa? Grazie!
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

09-07-15 19.43

@ marcomas
Ciao a tutti! Ho deciso di acquistare una tastiera e mi servirebbero dei consigli. Non ho mai suonato prima quindi lo faccio semplicemente per svago, quello che sto cercando è una tastiera midi (con altoparlanti) economica, magari sotto i 100€, peró non mi accontento di un giocattolo... Semplice da usare, con un uscita per le cuffie e, magari anche con connettività wifi per pc, mi date qualche nome? Ho puntato gli occhi sulla Yamaha per f50, com è? Qualcuno la usa? Grazie!
Ciao marcomas e benvenuto.
Riguardo alla tua domanda bisogna fare chiarezza. Dire "non voglio un giocattolo" e dire che il budget di spesa è 100 euro sono due concetti antitetici.
A questo prezzo la qualità dei materiali , dei suoni, la mancanza di dinamica, la polifonia ridottissima rendono l'oggetto dei tuoi interessi davvero poco più che un giocattolo. Questo non vuol dire che non possa essere comunque capace di rispondere alle tue aspettative.
Di alternative non ce ne sono molte.
Il trucco sta nel provarla.

Io però, al tuo posto farei un piccolo sacrificio e proverei almeno a partire con questa. Almeno avresti un tasto dinamico in modo da poterci anche studiare un pò più seriamente sopra.
Edited 9 Lug. 2015 17:46
  • marcomas

09-07-15 22.52

Ciao grazie per la risposta sei stato velocissimo emo
In effetti quello che mi hai consigliato sembra un bel modello ed i tasti dinamici ci vogliono, peró se io li volessi disattivare per registrare ad esempio lo posso fare anche da tastiera giusto? Per il collegamento a pc devo usare la porta midi e comprare un adattatore usb o posso usare wifi e bluethoot?
  • marcomas

11-07-15 20.02

Alla fine ho risolto da solo, penso che prenderò una Casio ctk 3200 che è esattamente quello che cercavo, grazie per il link è stato utile.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

11-07-15 22.23

@ marcomas
Alla fine ho risolto da solo, penso che prenderò una Casio ctk 3200 che è esattamente quello che cercavo, grazie per il link è stato utile.
Mi sembra un'ottima decisione. Complimenti per l'acquisto e buona musica.emo