Problemi con l'installazione di o.s. 3.0.3 korg kronos x 73

• dani2393
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Pisa

29-07-15 17.31

Buonasera,
come da titolo ho problemi durante l'installazione del nuovo sistema operativo 3.0.3 per la mia Korg Kronos x.
Dopo che ho scaricato il file dal sito della Korg, estraggo la cartella e all'interno trovo questi file qui:
-bc;
-DisplayUpdaterMessage;
-install.info;
-KRONOS_Update_3_0_3.csum;
-KRONOS_Update_3_0_3.tar.gz;
-Manuals;
-md5sum;
-mnt (vuota);
-posttar.sh;
pretar.sh;

Quando vado a mettere tutti questi file nella chiavetta USB e successivamente nella Kronos, mi da errore durante l' Upgrade System.

Ho pensato che forse era perché non avevo estratto anche il file che ho messo in grassetto: il problema è che se provo ad estrarre il contenuto, mi da errore anch'esso.

Non so più come mi devo comportare!!

Grazie anticipatamente

• dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2560
  • Loc: Bari

29-07-15 19.23

ciao,scaricati nuovamente il S.O. formatta la chiavetta magari con kronos, o comunque fat32 scompatta il tutto sulla chiavetta così com'è senza fare ulteriori scompattazioni....a me è andato a buon fine..unico problema è che quando ho riavviato non si accendeva più kronos dopo vari tentativi ho aspettato 5 minuti ed è partito...mi diceva Daniele di Lead Sound che può succedere...comunque dopo questo intoppo ora va tutto bene dopo una settimana che ho upgradato
  • lucianoberio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pistoia

13-08-15 22.15

ciao,
ringrazio tutti i senior e gli esperti dello STAFF per gli ottimi suggerimenti nelle procedure...
Sono riuscito a fare l'aggiornamento dal os 2.1.1 prima a 3.0.2 e successivamente a 3.0.3 seguendo tutti i passi segnalati nel forum. Sono incappato neglli errori citati da dani2993 e ho risolto in questo modo:
dispositivo USB formattato FAT32 da KRONOS;
copiato i file sulUSB come nel link: https://www.youtube.com/watch?v=l4mXFSNeQ7I (non ha importanza la versione OS);
Prima di inserire l'USB ho spento KRONOS e riacceso!!!!
A questo punto ho rifatto la procedura descritta e ho notato (con meravigliajavascript:insertEmo('emo')) che faceva l'aggiornamentojavascript:insertEmo('emo')
Nuovamente grazie a tutti e spero che il suggerimento sia utile a tutti
Edited 13 Ago. 2015 20:15