Roland bk5 salvare impostazione key

31-07-15 12.01

Salve a tutti amici, premetto che sono nuovo ma seguo da anni il Forum e faccio i complimenti! Espongo il mio problema su Roland BK5 nella speranza di ricevere supporto e aiuto! Il mio problema è il seguente,ho una base midi creata da me in precedenza con la BK5 collegata tramite cavo uso al PC e come software uso cubse! Ho creato quindi il midi file che suonato con uno styles quindi in live è in Key - 3 (transpose) quindi il midi lo carico da chiavetta! Il problema è che quando carico la base midi sulla tastiera il Key rimane a zero suonando live per intenderci mentre la base è in Key - 3 come posso salvare anche la parte keyboard a - 3 sul in modo poi da salvare questa impostazione sul midi?Riesco a salvare questa impostazione soltanto nella lista delle My performance ma come faccio a salvare poi questa impostazione sul midi stesso e salvarlo sulla chiavetta?ho eseguito le impostazioni sia su Edit performance e successivamente con makeup tools !
Spero di aver descritto bene il mio problema in modo da ricevere supporto da parte vostra amici, vi ringrazio
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

31-07-15 12.11

Ciao benvenuto.
Non ho capito bene il tuo problema.
Vuoi che quando suoni il midi, anche la tastiera sia trasposta? Mi pare che già tu lo abbia fatto dalla performance, giusto?

31-07-15 12.37

Buongiorno Friend 74 , si esatto riesco a salvare l impostazione sulla lista delle performance a - 3 come è la base editata a - 3
Volevo chiedere se era possibile salvare questa impostazione sovrascrivendo il midi che si trova nella chiavetta usb !
Grazie veramente di cuore, non ci dormo la notte, ho il manuale in inglese e alcuni passaggi non riesco a comprenderliemo

31-07-15 12.50

Qualcuno di voi amici ha il manuale in Italiano per Bk5 ? Non vorrei finire Out con il post ma ho sempre lavorato con gem e Yamaha e per passione e amore vorrei conoscere a fondo le funzionalità anche Della Bk5 che ho acquistato da poco! Grazie a tutti e scusate
  • Friend74

31-07-15 12.53

Il midi lo trasponi in maniera definitiva dal makeup tool, quello è l'unico modo, però continuo a non capire bene il tuo problema, anche se il midi è trasposto, la tua tastiera suonerà sempre con il traspose a zero, e tu a mano dovrai andare a spostare il key, "nel tuo caso solo quello della Keyboard", visto che il midi già è a -3 infatti la funzione KEY prevede 3 modalità:
1)SONG+KEYBOARD
2)SONG
3)KEYBOARD
Per avere sia il MIDI che la trastiera già trasposti l'unico modo è utilizzare una performance, come già hai fatto.

31-07-15 13.14

Friend 74 si hai capito perfettamente e ti ringrazio molto! Setto infatti la trasposizione su Keyboard a - 3 quindi eseguo le varie procedure di salvataggio!Quello che non riesco a capire è se questa trasposizione oltre che salvarla sulla lista delle performance sia possibile salvarla direttamente sul midi file su chiavetta in modo che quando carico il midi sulla Bk mi dia direttamente la trasposizione Keyboard già impostata e salvata a -3 senza dover utilizzare List My performance
  • Friend74

31-07-15 13.16

No, non è possibile.
Se vuoi il manuale in Italiano mandami la tua mail

31-07-15 13.19

Quindi Friend 74 mi sembra di aver capito che l unico modo è usare la performance salvata e caricare daglibrano midi e kKey impostato e che quindi non si può salvare tale impostazione sul file midi stesso che si trova nella chiavetta uso giusto?

31-07-15 13.24

Ma grazieeeeee Friend 74 grazie di cuore per il manuale in italiano
Come posso ricambiare? Ti occorre qualcosa? Mi lasci senza parole, grazie grazie grazie

ecco la mia email
claudiodobermann@yahoo.it

Grazie ancora di cuore amico mio per la tua gentilezza e generosità

31-07-15 13.28

Friend 74 se ti fa piacere mandami un recapito dove poterti spedire e omaggiarti di un mio cd essendo un cantautore! Per ora è l'unico modo per ringraziarti
  • Friend74

31-07-15 13.29

Giusto
  • Friend74

31-07-15 13.41

Grazie mille, trovi tutto sulla mail che ti ho inviato emo

31-07-15 13.41

Grazie Friend 74 anche se virtuale ma solo in parte sei un grande amico disponibile e con la passione come me e tanti di noi!
Sopra ti ho scritto la mia email e mi raccomando mandami un tuo recapito per poterti spedire un mio CD
Grazie ancora a te Friend 74 e a questo meraviglioso forum