Avrei bisogno di uno switch o qualcosa di simile, esiste?

• Zerocool
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Torino

12-08-15 19.05

Scusate se il titolo può sembrare un pò criptico, vedrò di spiegarmi meglio. Mi piacerebbe utilizzare lo stesso controller, nella fattispecie una CME XKEY collegandola sia all'iMac che all'iPad. Quello che vorrei fare è suonare con l'iPad, poi (se esiste un modo) "switchare" magari tramite un pulsante e utilizzare la stessa tastiera sull'iMac, senza dover staccare il cavo USB e ricollegarlo all'altra periferica, avrei bisogno dell'immediatezza.
Mi è venuta in mente quest'idea perchè negli anni 90 mi ricordo avevo uno switch al computer che azionavo per passare da stampante a scanner e viceversa, attraverso un'unica porta hardware.
Esiste qualcosa del genere? Vi ringrazio
Edited 12 Ago. 2015 17:07
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona

13-08-15 18.15

La tua tastiera è un device usb mentre imac e ipad sarebbero degli host, per cui o lo colleghi a uno o all'altro. Se vuoi una soluzione guarda Sipario ma dovresti dotarti di interfacce usb midi sia per iPad che per mac. Colleghi la cme alla porta usb e le due uscite midi rispettivamente al mac e ipad.
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26878

13-08-15 20.01

In realtá esistono degli switch USB, pensati per condividere tastiera e mouse tra piú computer, ad esempio questo AutoSwitch USB Lindy ma non so se funzioni anche con dispositivi USB diversi, ad es. tastiere.

Altrimenti c'é iConnect MIDI2, ma costa un po di piú... (peró serve esattamente a fare quello che tu chiedi)

PS: altrimenti, infine, fai come me e attacchi e stacchi il cavo USB, costo zero e funziona di sicuro, ci perdi 1 secondo in piú che ad usare lo switch ed hai max versatilitá, anche perché l'Ipad io lo uso anche per altro e quindi non é collegato fisso alla tastiera...
Edited 13 Ago. 2015 18:17
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo

14-08-15 02.30

In questo modo alla lunga si deteriorano i contatti quindi occhio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26878

14-08-15 10.28

@ rik
In questo modo alla lunga si deteriorano i contatti quindi occhio.
Alla lunga quanto? Esiste un dato ufficiale riguardo al numero di inserimenti/disinserimenti sopportabili...?

Ti aiuto, i connettori micro-USB (piú delicati) sono progettati per sopportare almeno 10.000 cicli.
Edited 14 Ago. 2015 8:31
  • rik
  • Membro: Senior
  • Risp: 821
  • Loc: Viterbo

14-08-15 11.16

Beh se ti sentì rassicurato dai dati standard e nn consideri rotture accidentali vai tranquillo allora