Krome . timbri piano

• korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia

13-08-15 00.16

Ciao a tutti... Potete indicarmi dopo posso scaricare o acquistare dei timbri di pianoforte per la Krome.
Quelli esistenti non mi soddisfano.
Grazie

• anonimo

13-08-15 10.02

temo che krome non possa caricare (se non con una procedura assai complessa e non supportata da korg) campioni aggiuntivi
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

13-08-15 12.32

@ korgsmeo
Ciao a tutti... Potete indicarmi dopo posso scaricare o acquistare dei timbri di pianoforte per la Krome.
Quelli esistenti non mi soddisfano.
Grazie

Ciao, ma cosa c'è che non ti soddisfa? forse se specifichi la caratteristica (sustain, brillantezza, effettistica) qualcuno può aiutarti.
Tieni conto che non hai un sampler, hai un synth con una waverom non modificabile (cioè campioni... quelli hai e quelli ti tieni), ma i parametri di filtraggio, inviluppo, amplificazione, mandata e tipo effetti... quelli dovresti averli, no?
  • anonimo

13-08-15 13.42

@ kurz4ever
Ciao, ma cosa c'è che non ti soddisfa? forse se specifichi la caratteristica (sustain, brillantezza, effettistica) qualcuno può aiutarti.
Tieni conto che non hai un sampler, hai un synth con una waverom non modificabile (cioè campioni... quelli hai e quelli ti tieni), ma i parametri di filtraggio, inviluppo, amplificazione, mandata e tipo effetti... quelli dovresti averli, no?
giustissimo, in più ci sono reverberi ed equalizzazione
  • anonimo

13-08-15 14.51

Se hai preso korg per i piani hai preso un granchio
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia

13-08-15 18.27

ciao, non sono uno smanettone di tastiere... per dire la verità non so proprio programmare i suoni, tranne due cazzate... quindi mi affido sempre ai preset...

avendo bisogno per il mio gruppo di un buon timbro di piano, cercavo qualcosa di già pronto... eventualmente mi potreste dire dove posso sbirciare qualche nozione di programmazione dei suoni... magari imparo qualcosa...

...i timbri di piano della krome hanno un "qualcosa di metallico" che non mi piace, non hanno un buon suono pieno e profondo....

grazie!!!!
  • anonimo

13-08-15 19.49

Quoto. Ha dei piani proprio brutti .potresti: Permutarla e comprarti una tastiera seria, possibilmente pesata . E se cerchi piani belli e con la possibilità di scaricarne nuovi ti consiglio clavia. Ma anche Roland fa08 o yamaha motif moxf
Edited 13 Ago. 2015 17:52