27-10-15 12.12
Ciao...con tanti sacrifici sono riuscito a mettere su un buon home/project studio...una sala regia dov'è ho un controller della icon...un iMac... scheda audio Focusrite...2 preamp studio project è un favoloso Focusrite voicebox green...come controller e talkback uso un presonus monitor station.....tutto collegato nella sala ripresa dove ho un ampli cuffie e strumenti di qualità oltre ai microfoni...tutto ben insonorizzato...fin ora ho registrato un disco dal vivo e altri 4 con strumenti midi e vst...ora mi sorge un problema...vorrei espandere il mio studio con un bel banco mixer analogico...quello che vorrei fare:27-10-15 14.06
non serve il mixer, puoi fare tutto ITB27-10-15 14.13
In che modo??28-10-15 11.49
Io nn capisco tutta sta nuova tendenza degli studi di registrazione (e ripeto registrazione nn produzione) di non dotarsi fin da subito di un mixer hardware, chi legge i miei post sa quanto io uso computer e software, ma per certe cose un mixer hardware è imprescindibile. Sopratutto se si tratta di home studio, il mixer semplifica i collegamenti, è più immediato nell,'utilizzo, è più veloce per fare modifiche al volo su diversi parametri. Questa questione che hai tu è risolvibile in un attimo con gli aux del mixer da cui mandi il segnale all' amplificatore cuffie.28-10-15 21.17

28-10-15 21.23
29-10-15 10.47
Ho bisogno del mixer...credo che davvero mi potrà semplificare la vita...ho pensato al Soundcraft lx7 24 ...questo29-10-15 12.11
29-10-15 16.19
Sono indeciso sul mixer...servirebbe uno con le direct out ma non vorrei utilizzare i suoi pre...ma entrare nel voice box o nella scheda utilizzando quindi i pre del voice box e della scheda!