Yamaha tyros1 e psr 9000 pro

• ayrton60
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli

21-02-16 14.02

Salve, vorrei un Vs. gradito consiglio in merito all'acquisto di una tastiera, tra le due che ho indicato sopra, da utilizzare esclusivamente in casa nel tempo libero. Premetto che ho un budget intorno ai 500 € e che avrei trovato, come usato, la tyros a 450€ mentre la psr ad un centinaio di euro in più. Un conoscente mi ha suggerito la Korg Pa 300 nuova che più o meno dovrebbe costare gli stessi soldoni. Casa ne pensate ?

Grazie
  • anonimo

21-02-16 16.39

La ,9000 pro te la consiglio, 76 tasti FS action , suoni e style al top espandibile con scheda an che te la trasforma in un vero e proprio sintetizzatore. Korg è un giocattolo a confronto oltre ad avere una costruzione, una meccanica e un sound globalmente mediocre
  • franco44
  • Risp: 79
  • Loc: Pavia

22-02-16 01.00

Ad Ayrton60, ho letto la tua richiesta di un suggerimento e ti posso dire che, mesi addietro, ho acquistato una Tyros1 al mercatino musicale e mi trovo benissimo per il mio utilizzo solamente a casa. Se interpreti bene il manuale, che, per un dilettante, non è semplice, ti troverai benissimo. Sono anni che utilizzo la Roland E60 ma mi son voluto regalare anche la Tyros 1 e penso d'aver fatto un buon acquisto all'incirca al prezzo che tu hai descritto. Comunque, diversi amici del Forum che posseggono una Tyros 1, potranno darti suggerimenti migliori dei miei. Per finire ti dico che la Tyros ha diverse caratteristiche migliori della Roland, forse più scarsa nelle voci del piano.
  • fighterrx

22-02-16 19.51

ayrton60 ha scritto:
Salve, vorrei un Vs. gradito consiglio in merito all'acquisto di una tastiera, tra le due che ho indicato sopra, da utilizzare esclusivamente in casa nel tempo libero. Premetto che ho un budget intorno ai 500 € e che avrei trovato, come usato, la tyros a 450€ mentre la psr ad un centinaio di euro in più. Un conoscente mi ha suggerito la Korg Pa 300 nuova che più o meno dovrebbe costare gli stessi soldoni. Casa ne pensate ?

Roba vecchia di 15 o 20 anni. Preistoria.

Non suonano per niente come le Yamaha recenti (non ne hanno i suoni, tra cui i fenomenali Super Articulation, e gli effetti), ed in più NON supportano il nuovo formato di style SFF2 introdotto con Tyros 3 e PSR S910 (chitarre molto più realistiche).

Di fatto NON puoi utilizzare tutti gli style prodotti negli ultimi 7÷8 anni.

L'affare lo fa chi te le vende.
  • franco44

24-02-16 00.08

Ho letto quanto hai scritto ad Ayrton ed indirettamente a me. Ti sarei grato se mi indicassi quale tastiera Yamaha recente, con le caratteristiche dei suoni ed altre innovazioni che tu hai sottolineato, che costi al massimo 500 euro
come ha preventivato Ayrton. Se esiste, ti pregherei di indicarmi il tipo di tastiera così posso sostituire la Roland E60 e tenermi la mia Tyros1 e quella che acquisterei. Un saluto e grazie per l'eventuale consiglio.
  • anonimo

24-02-16 08.40

PSR 670 usata. Provale però perché la serie PSR ha meccaniche mediocri , dalla più scarsa al top di gamma ( tyros escluso) sempre la stessa emoemo
Edited 24 Feb. 2016 12:13
  • fighterrx

24-02-16 22.01

franco44 ha scritto:
Ho letto quanto hai scritto ad Ayrton ed indirettamente a me. Ti sarei grato se mi indicassi quale tastiera Yamaha recente, con le caratteristiche dei suoni ed altre innovazioni che tu hai sottolineato, che costi al massimo 500 euro
come ha preventivato Ayrton. Se esiste, ti pregherei di indicarmi il tipo di tastiera così posso sostituire la Roland E60 e tenermi la mia Tyros1 e quella che acquisterei. Un saluto e grazie per l'eventuale consiglio.

Non tratto usato e non frequento mercati delle pulci. Il nuovo Yamaha di qualità costa dai 1000€ in su (S770).
Se vuoi spendere meno hai meno, dato che nessuno regala niente e non esistono pasti gratis.

L'importante è essere consapevoli di cosa si porta a casa a fronte della corrispondente spesa. E valutare se fa al caso proprio.

Per me (= mia personale opinione) le due suddette tastiere NON valgono 500€. E sono anni luce (= 15÷20 anni di tecnologia elettronica) distanti da quello che il mercato offre oggi.

Valgono la metà di una S770 nuova (a 1000€)? Per me no (valgono infinitamente meno), ergo 500€ sono troppi.

YMMV
Edited 24 Feb. 2016 21:05
  • franco44

25-02-16 00.48

Per fortuna no ho bisogno di servirmi del mercato delle pulci, ma dato che il richiedente ha specificato che usa la tastiera esclusivamente in casa nel tempo libero, se ha possibilità economiche che gli permettono di spendere un congruo numero di euro per un divertimento personale, hai ragione tu nel consigliargli una tastiera ottima, ma, al contrario, se non vuole spendere diversi soldini, allora abbi pazienza, ma penso che il mio consiglio non sia poi così stupido. Io mi son fidato del mercatino musicale, e mi trovo ottimamente con la Tyros1, visto che suono esclusivamente in casa, perché come pensionato, il tempo non mi manca.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

26-02-16 08.41

Se la T1 ha l'hard disk e il kit amplificatori trs-m01, avresti un plus da considerare.
Edited 26 Feb. 2016 7:42
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca

29-02-16 11.36

E' vero che si tratta di roba di un bel po' di anni fa,ma sia Tyros1 che 9000 pro sono due ottimi strumenti per divertirsi
ma anche per suonare.Li ho entambi.Se li trovi ad un prezzo accettabile non ti pentirai dell'acquisto.
Io personalmente non mi stacchero' mai da 9000 pro.Buona musica e buona scelta.