21-02-16 14.02
Salve, vorrei un Vs. gradito consiglio in merito all'acquisto di una tastiera, tra le due che ho indicato sopra, da utilizzare esclusivamente in casa nel tempo libero. Premetto che ho un budget intorno ai 500 € e che avrei trovato, come usato, la tyros a 450€ mentre la psr ad un centinaio di euro in più. Un conoscente mi ha suggerito la Korg Pa 300 nuova che più o meno dovrebbe costare gli stessi soldoni. Casa ne pensate ?21-02-16 16.39
La ,9000 pro te la consiglio, 76 tasti FS action , suoni e style al top espandibile con scheda an che te la trasforma in un vero e proprio sintetizzatore. Korg è un giocattolo a confronto oltre ad avere una costruzione, una meccanica e un sound globalmente mediocre22-02-16 01.00
Ad Ayrton60, ho letto la tua richiesta di un suggerimento e ti posso dire che, mesi addietro, ho acquistato una Tyros1 al mercatino musicale e mi trovo benissimo per il mio utilizzo solamente a casa. Se interpreti bene il manuale, che, per un dilettante, non è semplice, ti troverai benissimo. Sono anni che utilizzo la Roland E60 ma mi son voluto regalare anche la Tyros 1 e penso d'aver fatto un buon acquisto all'incirca al prezzo che tu hai descritto. Comunque, diversi amici del Forum che posseggono una Tyros 1, potranno darti suggerimenti migliori dei miei. Per finire ti dico che la Tyros ha diverse caratteristiche migliori della Roland, forse più scarsa nelle voci del piano.22-02-16 19.51
24-02-16 00.08
Ho letto quanto hai scritto ad Ayrton ed indirettamente a me. Ti sarei grato se mi indicassi quale tastiera Yamaha recente, con le caratteristiche dei suoni ed altre innovazioni che tu hai sottolineato, che costi al massimo 500 euro24-02-16 08.40
PSR 670 usata. Provale però perché la serie PSR ha meccaniche mediocri , dalla più scarsa al top di gamma ( tyros escluso) sempre la stessa

24-02-16 22.01
25-02-16 00.48
Per fortuna no ho bisogno di servirmi del mercato delle pulci, ma dato che il richiedente ha specificato che usa la tastiera esclusivamente in casa nel tempo libero, se ha possibilità economiche che gli permettono di spendere un congruo numero di euro per un divertimento personale, hai ragione tu nel consigliargli una tastiera ottima, ma, al contrario, se non vuole spendere diversi soldini, allora abbi pazienza, ma penso che il mio consiglio non sia poi così stupido. Io mi son fidato del mercatino musicale, e mi trovo ottimamente con la Tyros1, visto che suono esclusivamente in casa, perché come pensionato, il tempo non mi manca.26-02-16 08.41
Se la T1 ha l'hard disk e il kit amplificatori trs-m01, avresti un plus da considerare.29-02-16 11.36
E' vero che si tratta di roba di un bel po' di anni fa,ma sia Tyros1 che 9000 pro sono due ottimi strumenti per divertirsi