Mixer per tastiera

• anonimo

28-02-16 13.12

Devo prendere un piccolo mixer che mi permetta di mandare il segnale della mia tastiera ai miei monitor e al mixer principale con regolazione indipendente, deve avere anche gli effetti in modo da poterlo utilizzare in duo con cantante o sax.

la scelta è tra il behringer 1002fx e lo yamaha mg06x

opterei per lo yamaha per qualità e uscite bilanciate il problema è che non ha una out monitor quindi mi toccherebbe usare l'uscita cuffie come seconda uscita per i miei monitor e la principale al mixer del gruppo

al contrario behringer non ha le bilanciate ma ha una doppia uscita main e monitor

in realtà quando uso la scheda audio tac 2 uso già l'uscita cuffie per i miei monitor e la main per il mixer, da capire se posso farlo anche con la cuffie del mixer.
Edited 28 Feb. 2016 12:13
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

28-02-16 13.37

Io ho utilizzato qualche volta l'uscita cuffia del Soundcraft per inviare il segnale ad un impianto di filodiffusione in un locale in cui suono spesso, avendo le uscite monitor occupate dalle spie.
Alla fine si sentiva bene.
Perché non consideri lo Yamaha mg10xu?! Alla fine è poco più grande, costa 60€ in più e hai anche le uscite monitor.
Senza contare i due pre in più che possono sempre servire.
Come va con la TAC2?! Io sto pensando di prenderla per utilizzare Master e VST con il Mac.
In alternativa pensavo di prendere Focurite che ho già avuto e con cui mi sono trovato bene.
  • anonimo

28-02-16 13.45

mi serve un mixer piccolo da mettere sopra la tastiera, (per situazioni più grandi sono già coperto)

la tac 2 funziona bene però è già la secondo volta che compro un prodotto Zoom e dopo qualche mese mi trovo il prezzo di listino ribassato del 30%, non comprerò più prodotti zoom nuovi.

unico neo della tac 2 non ha la presa midi
  • MarcoC

28-02-16 14.26

Questo l'hai visto?! Non credo sia tanto peggio del Behringer, è in offerta e sembra molto piccolo:

Wharfedale Connect 1002FX
  • anonimo

28-02-16 14.57

@ MarcoC
Questo l'hai visto?! Non credo sia tanto peggio del Behringer, è in offerta e sembra molto piccolo:

Wharfedale Connect 1002FX
si avevo visto ma non conosco, mi sa che opto per lo yamaha
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26887
  • Loc: Torino

28-02-16 15.39

Io ho il Behringer 1002FX, lo presi usato a un prezzaccio e fa il suo dovere, ma dovessi prenderlo nuovo forse andrei sullo Yamaha.

PS: carini anche i nuovi mixer con scheda audio incorporata AG03/06 sempre di Yamaha, se garantiscono anche una buona latenza possono essere interessanti.
Edited 28 Feb. 2016 14:42
  • anonimo

28-02-16 15.45

@ maxpiano69
Io ho il Behringer 1002FX, lo presi usato a un prezzaccio e fa il suo dovere, ma dovessi prenderlo nuovo forse andrei sullo Yamaha.

PS: carini anche i nuovi mixer con scheda audio incorporata AG03/06 sempre di Yamaha, se garantiscono anche una buona latenza possono essere interessanti.
Edited 28 Feb. 2016 14:42
si visti ma devono essere abbinati al pc e poi ho già la tac2
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26887
  • Loc: Torino

28-02-16 15.48

@ anonimo
si visti ma devono essere abbinati al pc e poi ho già la tac2
Funzionano anche come mixer standalone, certo che nel tuo caso hanno poco senso (a meno che non vuoi fare a meno di portare in giro la TAC2) ma li citavo a beneficio del forum emo

PS: la TAC2 l'hanno ridotta di prezzo quando è uscita la 2R che ha anche il MIDI IN/OUT
Edited 28 Feb. 2016 14:49
  • anonimo

28-02-16 16.07

@ maxpiano69
Funzionano anche come mixer standalone, certo che nel tuo caso hanno poco senso (a meno che non vuoi fare a meno di portare in giro la TAC2) ma li citavo a beneficio del forum emo

PS: la TAC2 l'hanno ridotta di prezzo quando è uscita la 2R che ha anche il MIDI IN/OUT
Edited 28 Feb. 2016 14:49
si funziona anche standalone ma in quel caso non hai effetti e equalizzazione.

guarda la tac2 costava già 50€ meno della 2r ora la trovi nuova sotto 200€, mi è capitato lo stesso con un altro prodotto della zoom, da me non vedono più un centesimo.
  • MarcoC

28-02-16 19.39

Ora la vendono a 199€ mentre la R a 299€.
Mi sembra corretto il prezzo della TAC2 e forse un po' esagerato quello della R.
Se differiscono solo per la presenza della porta MIDI e per il formato Rack/Dock direi che 199/249 sarebbe stata una differenza più corretta......credo.....emo