Pareri sr technology

• alexliori
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Nuoro

11-04-16 15.31

Salve amici, qualcuno di voi conosce le teste sr live 900a e i sub sw1400?
Non ho mai avuto modo di sentirli, ma ho visto che hanno tenuto un valore un bel po alto! Qualcuno può darmi qualche parere in merito ? Grazie in anticipo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

12-04-16 11.29

le casse di cui parli sono delle gran belle casse... anzi direi cassone, belle, pesanti, robuste, e bensuonanti...... A patto di non andare a volumi alti, dove diventano semplicemente inudibili... Cioè non si possono sentire.
Ergo, niente tunz con quelle casse... Live si, è la loro naturale propensione.
emo
  • alexliori

12-04-16 13.20

Capisco, Enea, sai per caso perché hanno mantenuto un valore così alto? In pratica ho visto che sia i sub che le teste stanno sui 700/800 l'una!
  • textars

12-04-16 18.49

@ alexliori
Capisco, Enea, sai per caso perché hanno mantenuto un valore così alto? In pratica ho visto che sia i sub che le teste stanno sui 700/800 l'una!
.. Perchè sono casse fatte bene, e che suonano altrettanto bene... Fatte con criterio, con i dovuti controlli e con materiale di qualità.. Partendo dai trasduttori arrivando agli ampli, cavi connettori etc.
Io non le prenderei mai, ma sono obiettivamente buonissimi prodotti.
emo
  • alexliori

13-04-16 09.12

Capito! In un altro forum avevo letto che la sr era quasi fallita... Non so esattamente cosa sia successo... Ne sai qualcosa ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26897
  • Loc: Torino

13-04-16 09.28

@ alexliori
Capito! In un altro forum avevo letto che la sr era quasi fallita... Non so esattamente cosa sia successo... Ne sai qualcosa ?
Non é fallita, é stata acquisita dal socio svizzero (Schertler che é anche il nuovo nome dell'azienda Link)
Edited 13 Apr. 2016 7:29
  • alexliori

13-04-16 12.19

Capisco. Ma continua a produrre in Italia ?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26897
  • Loc: Torino

13-04-16 12.36

@ alexliori
Capisco. Ma continua a produrre in Italia ?
Il sito marchigiano esiste ancora, ma se hai dubbi chiedi a loro direttamente, no? emo
(E comunque, a parte un giusto senso patriottico, che differenza fa rispetto alla tua domanda iniziale? emo)
Edited 13 Apr. 2016 10:37
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

13-04-16 12.57

Ciao Textar,vado un po' OT,ma in un altro post (forse ti è sfuggito) hai parlato relativamente alle EV sxa 360 di "casse eccezionali ma con un suono non alla moda". Puoi spiegarmi cosa intendi per "suono alla moda" e "suono NON alla moda"? Visto che ti occupi precipuamente di amplificazione,mi interessa molto il tuo parere.Ciaoemo
  • alexliori

13-04-16 15.35

Per maxpiano69 :
Era una pura curiosità, pensavo avesse trasferito la produzione all'estero! Ho saputo che l'assistenza è molto buona e affidabile, quindi averla in Italia sarebbe meglio...
Edited 13 Apr. 2016 13:36
  • textars

14-04-16 01.34

@ tsuki
Ciao Textar,vado un po' OT,ma in un altro post (forse ti è sfuggito) hai parlato relativamente alle EV sxa 360 di "casse eccezionali ma con un suono non alla moda". Puoi spiegarmi cosa intendi per "suono alla moda" e "suono NON alla moda"? Visto che ti occupi precipuamente di amplificazione,mi interessa molto il tuo parere.Ciaoemo
il classico suono aggressivo, molto marcato ed un po' ruvido... Questo intendo... Adesso i diffusori sono particolarmente incentrati sulle medie frequenze in modo da enfatizzare la voce in modo morbido pero'... specialmente per gli ampli in classe D...
emo