Woofer alternativo montarbo mt150a

15-08-16 18.27

salve scrivo in quanto sto cercando disperatamente un alternativa valida ai woofer coassiali delle casse spia montarbo mt150a che montano un altoparlante B & C SPEAKERS 6/022.
Cerco un'alternativa in quanto un mio cliente ha fatto fondere entrambe gli altoparlanti a causa di un volume molto elevato e non è disposto a spendere circa 130 euro per woofer.
ho già provato a cercare sul catalogo monacor marca dalla quale mi servo spesso per ricambi di casse "cinesi" ma senza risultati.
Chiedo quindi cortesemente se c'è qualcuno a sapermi indicare un paio di altoparlandi più economici.
Sperando in una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

15-08-16 19.52

Cosa intendi per "fondere"?.. si può far ribobinare in caso...
emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

15-08-16 20.04

brucia gli originali e ne vuol mettere di cinesi? emo emo

cmq, è un bicono non un coassiale, se vuoi risparmiare falli riconare.
Edited 15 Ago. 2016 18:06
  • textars

15-08-16 22.31

@ serpaven

Infatti... così messa la domanda non si capisce granché....
emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

15-08-16 23.07

@ serpaven

Ma certo, così poi vanno forse su qualche sito di annunci...: casse ottime per pianobar pari al nuovo !!!! emoemoemoemo
  • textars

16-08-16 03.33

@ giulio12
Ma certo, così poi vanno forse su qualche sito di annunci...: casse ottime per pianobar pari al nuovo !!!! emoemoemoemo
... se di questo si dovesse trattare suggerirei la ribobinatura...
emo

16-08-16 09.29

@ cesariodeiako
salve scrivo in quanto sto cercando disperatamente un alternativa valida ai woofer coassiali delle casse spia montarbo mt150a che montano un altoparlante B & C SPEAKERS 6/022.
Cerco un'alternativa in quanto un mio cliente ha fatto fondere entrambe gli altoparlanti a causa di un volume molto elevato e non è disposto a spendere circa 130 euro per woofer.
ho già provato a cercare sul catalogo monacor marca dalla quale mi servo spesso per ricambi di casse "cinesi" ma senza risultati.
Chiedo quindi cortesemente se c'è qualcuno a sapermi indicare un paio di altoparlandi più economici.
Sperando in una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
emo poteva prendere direttamente delle cinesi se questa era la fine emo
  • textars

16-08-16 11.47

@ mezzobellofori01
emo poteva prendere direttamente delle cinesi se questa era la fine emo
Uno che ha fuso entrambe le mt180 in una sera avrà fatto la festa di ferragosto con 2 casse.. e adesso c'è il guaio di riaggiustarle... o è uno "scapestrato" oppure un service... con 2 cinesi non arriva a metà serata..
emo

16-08-16 13.52

@ textars
Uno che ha fuso entrambe le mt180 in una sera avrà fatto la festa di ferragosto con 2 casse.. e adesso c'è il guaio di riaggiustarle... o è uno "scapestrato" oppure un service... con 2 cinesi non arriva a metà serata..
emo
Si ma comprare due montarbo e poi lamentarsi perché gli ha tirato il collo (e per fortuna sono montarbo) perché magari voleva farci 200 persone con due casse e le ha fuse e ora vuole dei woofer cinesi, infanga solo il nome emo, come prendere delle karma e mettergli dei b&c, non conviene prendere direttamente casse con coni b&c? emo

16-08-16 15.27

Salve per farvi capire meglio il cliente in questione non conosceva nemmeno l'utilità della spia di clip prima che li spiegassi che non deve mai accendersi in quanto vuol dire che l'amplificatore sta generando onde quadre dannose per l'altoparlante.
Comunque tornando a noi i woofer in questione hanno la bobbina interrotta a causa di un utilizzo scorretto da parte del cliente avevo già pensato di ribobinarli ma mi servirebbe qualcuno che per fare ciò non si prenda quanto un woofer coassiale nuovo.
Mi potreste gentilmente indicare qualcuno che lo sa fare a prezzi abbordabili?
P.S. Io non sono favorebole a sostituire i coni con dei cinesi ma purtroppo il cliente non vuole spendere tantissimo quindi se trovo il modo per riparare i woofer originali è meglio.
  • textars

20-08-16 11.21

@ mezzobellofori01
Si ma comprare due montarbo e poi lamentarsi perché gli ha tirato il collo (e per fortuna sono montarbo) perché magari voleva farci 200 persone con due casse e le ha fuse e ora vuole dei woofer cinesi, infanga solo il nome emo, come prendere delle karma e mettergli dei b&c, non conviene prendere direttamente casse con coni b&c? emo
Ciao... E perché.... credi non ci sia già qualcuno che produce delle robe simili?.... Non capisco questo concetto progettuale... infatti l'amplificatore è quello che è... ed i trasduttori rendono pari pari la roba che arriva dagli ampli.... Paradossalmente hanno una resa migliore quelle casse aventi tutto oroentale... Che poi... Andando su Celestion o Ciare c'è del materiale s catalogo dignitoso ad un prezzo abbordabile...

emo
  • textars

20-08-16 11.26

@ cesariodeiako
Salve per farvi capire meglio il cliente in questione non conosceva nemmeno l'utilità della spia di clip prima che li spiegassi che non deve mai accendersi in quanto vuol dire che l'amplificatore sta generando onde quadre dannose per l'altoparlante.
Comunque tornando a noi i woofer in questione hanno la bobbina interrotta a causa di un utilizzo scorretto da parte del cliente avevo già pensato di ribobinarli ma mi servirebbe qualcuno che per fare ciò non si prenda quanto un woofer coassiale nuovo.
Mi potreste gentilmente indicare qualcuno che lo sa fare a prezzi abbordabili?
P.S. Io non sono favorebole a sostituire i coni con dei cinesi ma purtroppo il cliente non vuole spendere tantissimo quindi se trovo il modo per riparare i woofer originali è meglio.
... che sappia io qui nel forum c'è Dario65 che potrebbe ribobinare un woofer... tu sei di Lecce.. la non saprei proprio..
emo

31-08-16 18.28

Casse Riparate ribobbinando il woofer e rifacendo le sospensioni che erano in procinto di cedere.
Grazie a tutti per l'aiuto.