Cerco notebook per fare musica

03-09-16 14.51

Ciao a tutti. Sono nuovo, e questo è il mio primo post sul forum. Ho bisogno di qualche dritta, da profano che sono della materia....
Sono un musicista ed insegnante di musica.
Sto cercando un portatile piuttosto performante per lavorare, oltre naturalmente che per l’utilizzo consueto, navigazione, mail, office, ecc…..

I programmi che userei sono:
- Finale ( Scrittura Musicale )
- Audacity ( Editing Musicale – Software Free Entry Level )
- Band in a Box o programmi similari ( Creazione di basi, progressioni di accordi, ecc…)
- Photoshop – Per creare e modificare le locandine dei Lives

- Registrare Live – Se decidessi per un lavoro fatto veramente bene, preferirei affidarmi a dei professionisti.
Spesso però mi piacerebbe poter optare per una soluzione di compromesso, con una qualità accettabile. ( Anche solo per avere un pò di materiale da usare nei social e altrove per promozione. )
Naturalmente sto valutando anche l’acquisto di una Scheda Audio Esterna.

Anche nell’uso quotidiano, inoltre, tendo molto spesso a lavorare con diverse pagine aperte: generalmente pagine web, di Office Word, WMA, ecc…
Niente di trascendentale, ma il fisso che ho ora, (economico ), spesso è lento o si impalla con questo tipo di utilizzo.
Budget – ho un Budget limitato, max 550-600 euro. So che è poco, però.....
Dimensioni – sono indeciso se optare per un 13 pollici, per la portabilità, o su un 15, per una maggiore ampiezza dello schermo.
Certo, un 15p sui 1.8-2Kg sarebbe ottimo.

Possibili Acquisti – attualmente, con questo budget, ho trovato alcune soluzioni che mi sembravano buone, ad ex:
1) Toshiba Portege R30 – 13p, Intel Core I5 Haswell di 5°generazione, ( ora sta uscendo la settima ), 2.7ghz, ( 3.30 con Turbo Boost ), 4 GB RAM, ( espandibile a 16GB, ) peso 1.5 Kg, Batteria 9-10 ore, HD 500gb. ( Valuterei di comprarmi un SSD. )
- Prezzo: Sul web si trova intorno ai 600 euro, euro più euro meno.