Mixer entry level per electribe e volca keys

23-09-16 15.41

Buongiorno a tutti,

spero di aver postato nella sezione giusta. Mi sto lentamente addentrando nel mondo dei synth e delle grooveboxes e ho un paio di questioni veramente base da porvi. Vorrei connettere una electribe 2 con una volca keys, al momento non dispongo di un monitor nè di un mixer. Vorrei chiedervi secondo voi quale potrebbe essere un buon mixer anche basico per collegare la electribe 2 alla keys e qual è il metodo ottimale di connessione fra i due strumenti? Vi chiedo ciò perchè connettendo semplicemente col sync in e out tramite un cavo minijack l'unica cosa che ottengo è il fatto di poter controllare il tempo della electribe tramite la manopola della volca keys. Ascoltando in cuffia sento solo la electribe se suono sulla electribe, tuttavia i due strumenti non comunicano. Perdonate l'inesperienza, ogni suggerimento e ulteriore consiglio è benvenuto!
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

23-09-16 20.01

Innanzitutto benvenuto, il tuo primo messaggio!
Prima di tutto dicci due cose :

- Uso live o home ?
- Budget ?

23-09-16 23.09

L'utilizzo sarebbe puramente casalingo al momento. Il budget è piuttosto limitato in quanto quella per i synth è al momento una infatuazione che sta prendendo forma, pertanto non me la sento di prendere qualcosa di avanzato e di cui non potrei sfruttare appieno le potenzialità con gli strumenti che utilizzo. Per il momento mi andrebbe anche un modello base per esempio quelli behringer, solo con lo scopo di poter suonare assieme volca ed electribe. Mi rendo conto che voler prendere cose a basso prezzo può far storcere il naso ai puristi della qualità, tuttavia mi rendo conto che per iniziare non ha senso investire capitali su macchine che magari si svalutano dopo poco.

Riassumendo: mixer base per volca ed electribe, non vorrei essere esagerato ma 100 euro sono pochi per un mixer veramente base?

Grazie per la risposta.