Consigli cassa + mic per karaoke in casa

• matteorox
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Caserta

24-09-16 16.22

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare tutto quello che serve per fare karaoke in casa o al massimo in giardino (5 / 6 persone max)
non ho particolari esigenze.. ho VanBasco sul pc e potrei utilizzare questo anche come monitor oppure la tv

sapete darmi qualche consiglio?
avevo visto su amazon Ibiza PORT15VHF-BT , cassa attiva 800w + 2 mic + recording + usb/sd + mixer
come vi sembra?

budget 350 €

grazie mille!
Edited 24 Set. 2016 14:26
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4714
  • Loc: Torino

24-09-16 17.06

1 2 3

24-09-16 17.34

Parto con il dire che ibizza è una pessima marca e acquistare quella cassa quindi sarebbero soldi buttati in quanto il rischio che si fonda dopo la prima serata è altissimo.
Lo dico per esperienzza personale in quanto di casse cinesi come skytec ed ibizza ne ho riparate tantissime.
Se vuoi risparmiare vai su marche come alto, audiotools, xxl inside ed altre marche di fascia bassa comunque più affidabili di ibizza.
Per ciò che vuoi fare tu comunque ti consiglio un paio di altoparlanti di almeno 200 W rms e con un cono non inferiore ai 12 pollici.
P.S. Con il tuo bugget ce la faresti ad acquistare solo gli altoparlanti.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

24-09-16 22.23

@ matteorox
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare tutto quello che serve per fare karaoke in casa o al massimo in giardino (5 / 6 persone max)
non ho particolari esigenze.. ho VanBasco sul pc e potrei utilizzare questo anche come monitor oppure la tv

sapete darmi qualche consiglio?
avevo visto su amazon Ibiza PORT15VHF-BT , cassa attiva 800w + 2 mic + recording + usb/sd + mixer
come vi sembra?

budget 350 €

grazie mille!
Edited 24 Set. 2016 14:26
Ottima scelta, non forzare e non aspettarti chissà quale oerformance.... ho visto e sentito di peggio.
Ci sono al limite le proel wave che non vanno malaccio... anche qualcosa di behringer ... le 102 credo siano. Ho guardato i consigli di Serpaven.. in effetti... pyo'essere una ottima alternativa. Superlux non lo conosco.
emo
Edited 24 Set. 2016 20:25