Verse outsider

• novizio
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Torino

27-10-16 22.56

Ciao a tutti dopo avervi letto e apprezzato per mesi
finalmente ho un quesito da porvi…

Sto per Acquistare una coppia di Verse Outsider 318
cono 18 per i sub, 12 per le medie e gola da 1,7 tutto attivo
l’unica cosa che non mi convince di queste è che sono veramente poco diffuse

Di impianti Verse c’è ne assai, di Outsider 318 invece praticamente nessuna…
Qualcuno saprebbe mica spiegarmi a cosa è dovuta questa scarsa diffusione
non è che sto per comprarmi il brutto anatroccolo del marchio?

Rispondetemi per piacere, Vi ringrazio
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3274
  • Loc: Salerno

27-10-16 23.58

@ novizio

Ciao a tutti dopo avervi letto e apprezzato per mesi
finalmente ho un quesito da porvi…

Sto per Acquistare una coppia di Verse Outsider 318
cono 18 per i sub, 12 per le medie e gola da 1,7 tutto attivo

Di impianti Verse c’è ne assai, di Outsider 318 invece praticamente nessuna…
Qualcuno saprebbe mica spiegarmi a cosa è dovuta questa scarsa diffusione
non è che sto per comprarmi il brutto anatroccolo del marchio?

Rispondetemi per piacere, Vi ringrazio
Non è un brutto anatroccolo.........anzi. Io posseggo un sub da 15" Verse e non lo cambio da 10 anni. Affidabile e buona qualità audio. Quanto le pagherai?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

28-10-16 08.03

novizio ha scritto:

l'all-in-one è un concetto di diffusore un po' desueto, anche se questo è realizzato con tecnologia moderna.
il problema è che ti porterai dietro sempre una bara da quasi 70 chili mentre oggi si tende a parzializzare gli impianti per facilitarne la movimentazione ed adattarli alle esigenze di sonorizzazione. se ingombri e pesi non rappresentano per te un problema sembra un prodotto valido sulla falsariga delle Turbosound TMS4, che hanno fatto la storia dell’audio professionale.

concettualmente però parliamo di storia, non di presente nè di futuro.
Edited 28 Ott. 2016 6:11
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

29-10-16 01.36

È un concetto distante dai pianobaristi.... qui si cerca un reale impianto di amplificazione efficace e di qualità... diversamente si cerca un qualcosa di pratico e leggero sopratutto incentrato a far risultare l'artista... "noi" vogliamo far.muovere le persone e per questo cerchiamo prima di tutto il miglior equilibrio audio pressione audio/qualita'....
emo
  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia

30-10-16 18.38

brutto anatroccolo??emocerto sono due belle bestiole le ho ascoltate questa estate in una festa vicino rimini ..suonano veramente bene il driver e' lo stesso delle insider mkii15 (che posseggo) e' 1,7 la bobina la gola e' 1 ma ti assicuro che suona di più' e meglio di una w17 (che ho avuto) che ha la gola di 1,4 emovanno alla grande ascoltale poi ti renderai conto.
  • pollo70
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Udine

29-11-16 17.35

ciao.. io ho tutto l'impianto verse ... 2sub 18 2 insider 15 4 insider 10 e 2 318
ora voglio essere onesto... quando posso uso queste ultime perchè hanno una sonorità eccellente , piccoli tendoni e locali anche grandi non hanno problemi a essere coperti con 2 318... di solito aggiungo 2 10 in testa per avere una distinzione maggiore delle voci dato che il loro posizionamento si fa difficile per via dell'altezza... o isub stanno a terra e allora pestano come disgraziati pero perdi un po sulle alte che stanno a livello del petto della gente... se invece le metti sul palco le voci ringraziano ma perdi un po sui bassi che non sono più devastanti come nella prima soluzione... quindi ho optato per questa configurazione
Il discorso potenza pura poi è appena appena sacrificato in favore di una qualità musicale di primo livello
poi ovviamente cè il fattore dimensioni.. ma quella è un'altra storia....pesano 60 kg e sono da portare in due belli forzuti , ma una vota appoggiate un cavo et voila sei operativo , senza ponti e treppiedi o pali vari
quindi se le compri al prezzo di listino (3000 euro l'una) lascerei perdere , ma se le paghi 1300 euro l'una come me è una scelta vincente... non ci prendi neanche un sub 15 verse con quei soldi... poi se le paghi meno ancora beh... sei ancora qui? corri a prenderle

ps ... si sposano alla perfezione con i mixer allen e heath
Edited 29 Nov. 2016 16:38