05-11-16 23.52
una demo veloce di Vintage Organs (Native Instruments), Vintage B3 di Mainstage 3, e di un clone "fisico", il KeyBduo.06-11-16 00.07
prestazione modesta del Native instruments, tra parentesi l'unico basato su campioni, che rimane svariati passi indietro, pur con qualche apprezzabile guizzo (non male overdrive e chorus).
Comunque, nella breve presa di contatto, mi pare che il VB3 (versione 1, non quella installata sulle macchine Crumar e Gsi) benchè suoni bene, senta un po' il peso degli anni. Sono molto curioso di provare il 2.x
06-11-16 12.19
Anch'io preferisco il KeyB
06-11-16 13.43
Complimenti gran bella comparazione effettivamente l keyb vince ala grande pero' anche b3 di mainstage e' molto valido,gran bella demo e complimenti per l'esecuzione

06-11-16 14.37
thanks da parte mia.
.

06-11-16 14.59
Anche secondo me KeyB superiore, com'era prevedibile, e anche secondo me Vintage B3 di Mainstage 3 valido in molti contesti.
06-11-16 15.45

06-11-16 16.37
grazie a voi!
e ti dirò: si suona bene quello che suona bene... frase che sembra lapalissiana, ma intendo: ciò che suona bene ti ispira e ti fa suonare meglio. Un organo general midi, con la percussione campionata e non single-trigger, non renderebbe sicuramente così. Lo stesso Vintage Organs NI, io lo catalogo come clone "faticoso" da suonare, un po' come il cx3 del Kronos. Non faticoso in senso fisico, ovvio, tanto più che qui lo comandavo con il KeyBduo, ma inteso che mi fa faticare per far uscire cose che con il KeyB (e a maggior ragione con una Bestia vera) escono naturali. Vintage B3 in tal senso sta nel mezzo, ma decisamente più sbilanciato verso il "non faticoso". Molto dipende da come lo si setta: Vintage Organs e KeyBduo sono molto blindati, puoi intervenire su pochissimo (oltre ai controlli canonici); al contrario, con Vintage B3 devi sapere molto bene che suono hai in testa, perchè ha molti parametri ed è un attimo far uscire una chiavica.
06-11-16 18.29
Per curiosità, potresti condividere come hai impostato il Vintage Vb3, almeno a grandi linee (i parametri piú rilevanti, ai fini del risultato finale, che hai toccato)?06-11-16 20.15
06-11-16 22.54