Impianto per live acustico - consigli per gli acquisti

• lisaparavan
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Udine

17-11-16 16.05

Ciao a tutti! Ho da poco messo su un duo acustico (voce e chitarra+seconde voci) e avrei bisogno di qualche consiglio per comprare due casse e un mixer, dato che io non me ne intendo affatto.. avrei bisogno di sapere quali caratteristiche devo cercare, quanta potenza per le casse.. e quali sono le migliori in una fascia di prezzo medio-bassa (non abbiamo un buget altissimo).. grazie mille a chiunque mi risponda :)
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

17-11-16 18.33

Fbt serie J12a, mixer zed 10 fx, cavi proel, alternativa yamaha DBR. Meglio Yamaha che FBT per voce e/o neomelodici.
Alternativa allo Zed un Yama mg x roba cosi'...
emo
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli

18-11-16 16.13

Ciao, dipende che genere fai.
Per il mixer ti consiglio anche un Soundcraft signature 10 che ha un ottimo effetto per la voce e poi è molto più pulito e cristallino dello ZED , però tutto dipende dal genere che fai.
Per un duo acustico, se non fai dance, considera anche le SR Technology F12 che per l'acustico secondo me sono una bomba.
Altrimenti, potresti considerare anche il sistema 2+1 e quindi il pocket two sempre della SR.
Secondo me per un duo acustico, se non devi suonare nelle piazze, sarebbe la soluzione migliore.