Pc3k aiuto carcamenti samples

• Nicogiord76
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bergamo

18-11-16 13.52

Ciao a tutti...sono nuovo del forum anche se seguo sempre i Vs preziosi consigli. .
Ho delle ottime samples di un organo Gibson G101 che mi sono state mandate nota per nota per ognuno dei 48 tasto di quell'organo.
Sapreste dirmi come creare al meglio il program da tutte le samples?
Ho provato a fare manualmente la keymap ma non sono riuscito ...in pratica mi spariva il samples precedentemente mappa. ..
C'è possibilità di multisampling?...ho usato kurzfiler che mo ha creato il program caricando tutti i samples e da li tramite chiavetta l ho caricato sul kurz ma ho notato che dei parametri sono cambiati rispetto ai samples originali tipo la possibilità di gestire dinamiche ppp...fff...
Inoltre chiedevo la possibilità di ampliare la memoria o un metodo per poter usare i 200 mb di program che mi richiede questo tipo di suoni....
Grazie attendo fiducioso...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

18-11-16 14.16

Ciao a tutti!!
Si parlava in privato qua con l'amico Niko e mi son ritrovato a corto di risposte.
Come spiegato da lui, le problematicHe sono 2.
Come fare dei program quando si hanno molti sample (48 nello specifico) occupando non tropo spazio e mantenendo tute le caratteristiche. Io personalmente caricherei solo una nota e poi lasceri che la tastiera se la adatti a tutte le altre, magari in un programma kb3 così dopo posso sfruttare l'emulatore.
La seconda, come utilizzare campuioni "grossi". La soluzione migliore è da non spendere troppo (senza cambiare tastiera) mi vien da pensare ad un campionatore akai, così con un 2-300 euro si risolve il problema (è tra resto si amplierebbero di molto le possibilità).

Altri consigli?
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia

18-11-16 16.00

Tempo fa mi ero imbattuto in https://youtu.be/h1b5WrQO_eo sul tubo e mi sembra che faccia proprio al caso vostro... avrei testato personalmente questo metodo se non fosse che mi hanno appena rubato la pc3k6.....
  • Roland_lover
  • Risp: 790
  • Loc: Verona

18-11-16 16.49

Devi caricare via STORAGE mode tutti i sample. Quindi creare un KEYMAP associando un range per ogni tasto con i vari campioni.
Vedi questo video
https://www.youtube.com/watch?v=fMPa-6qqaDA

invece non ho capito il discorso dei 200mb... la tampone è 128 mb quindi non puoi caricare più di tale dimensione.
Edited 18 Nov. 2016 15:50
  • Nicogiord76
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bergamo

18-11-16 18.59

Grazie intanto per le risposte...
Ho provato prima a caricare tutti i samples di un suono ,nel mio caso 48, che si chiamano A2,A2#,A3,A3#, etc fino ad arrivare a G5,G5#, sono appunto 48 e fin qui ok..
Poi sono andato a creare dal programma 999 default cercando di assegnare la keymap per ogni samples ma andando avanti mi cancellata quelle già fatte e mi sono fermato...
Il range come va dato in questo caso?...
Poi ho usato kurzfiler da li ho caricato tutto e creato il programma, inserito nel kurz e viene fuori da 7 mb..
PensaVò fosse tutto ok invece guardando il video vedo che anche li c'è da dare range alle keymap...
Io mi blocco proprio sul range...avendo 48 samples nota x nota di questo programma ...in pratica sono tutte le note di un Gibson g101 che ha 4 ottave.
  • sterky

18-11-16 19.15

@ McFly
Tempo fa mi ero imbattuto in https://youtu.be/h1b5WrQO_eo sul tubo e mi sembra che faccia proprio al caso vostro... avrei testato personalmente questo metodo se non fosse che mi hanno appena rubato la pc3k6.....
No....mi dispiace!!
  • sterky

18-11-16 19.16

@ Roland_lover
Devi caricare via STORAGE mode tutti i sample. Quindi creare un KEYMAP associando un range per ogni tasto con i vari campioni.
Vedi questo video
https://www.youtube.com/watch?v=fMPa-6qqaDA

invece non ho capito il discorso dei 200mb... la tampone è 128 mb quindi non puoi caricare più di tale dimensione.
Edited 18 Nov. 2016 15:50
Semplice, lui vuole usare sample x pilotandoli con la Kurz (visto appunto che più di 128 mb non carica e lui ha roba "grossa").ergo, gli servirebbe un aggeggino tipo campionatore.
Edited 18 Nov. 2016 18:17