Collegare le casse spia ad un mixer behringer

• pfacoetti
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Bergamo

15-12-16 12.58

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, vi scrivo sperando che mi possiate aiutare, non sono molto esperto del mestiere, ma di ogni necessità si dice si fà virtu.
Dunque, posseggo un mixer Behringer ub1204fx-pro e dovrei collegare oltre all'uscita main con le casse principali anche 2 casse spia. Ho provato collegandole alle uscite alt 3-4 ma non sono riuscito a farle andare, o meglio mi vanno solo se premo mute su ogni sorgente in ingresso, ma facendo così escludo quelle principali.
Collegandole su alt 3 4 risulterebbe comodo perchè posso agire sul volume sulle pan singolarmente. C'è forse qualche pulsantino da premere per sentirle tutte e 4 contemporaneamnte o devo cambiare collegamenti o usare altre uscite dal mixer? Chiedo a voi lumi emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26899
  • Loc: Torino

15-12-16 13.39

Usa il Control Room out se le 2 casse le usi in stereo e/o l'aux Aux Send 1 (se vuoi gestire il volume che va ai monitor per ciascun canale, in questo caso peró le due casse monitor lavoreranno in mono ovvero stesso segnale per entrambe e dovrai collegarle in cascata, se lo prevedono)
Edited 15 Dic. 2016 12:54
  • pfacoetti

15-12-16 13.58

grazie per la risposta, sulle casse monitor ho visto che sono presenti 1 presa cannon x mic e 3 prese jack Line1 In, Line2 In, Mix Out, presumo si possa usare la mix out per collegarla all'atra cassa nel line in.
Se le collego al Control Room out posso gestire il volume? oppure uso la aux send 1?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26899
  • Loc: Torino

15-12-16 14.18

@ pfacoetti
grazie per la risposta, sulle casse monitor ho visto che sono presenti 1 presa cannon x mic e 3 prese jack Line1 In, Line2 In, Mix Out, presumo si possa usare la mix out per collegarla all'atra cassa nel line in.
Se le collego al Control Room out posso gestire il volume? oppure uso la aux send 1?
Il volume della Control Room é quello delle cuffie (guarda sul manuale del 1204Fx in Italiano che trovi qui. 10 paginette che vale la pena di studiare ) emo
Edited 15 Dic. 2016 13:19
  • pfacoetti

15-12-16 15.12

Mille grazie!!! gentilissimo emo...stasera faccio un pò di prove emo