Ketron sd9 aggiornamento styles

27-09-17 16.37

Salve a tutti, ho appena acquistato una Ketron sd9.
Arrivo subito al dunque: vorrei sapere se c'è la possibilità di scaricare nuovi styles e dove poterlo fare se fosse possibile.
Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte e.....buona musica a tutti!
  • anonimo

27-09-17 17.15

@ Gianlucasd9
Salve a tutti, ho appena acquistato una Ketron sd9.
Arrivo subito al dunque: vorrei sapere se c'è la possibilità di scaricare nuovi styles e dove poterlo fare se fosse possibile.
Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte e.....buona musica a tutti!
Ma state già cercarvi nuovi style emo
Quelli on board non vanno bene o son pochi ?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

27-09-17 18.22

@ anonimo
Ma state già cercarvi nuovi style emo
Quelli on board non vanno bene o son pochi ?
Ma, per caso, vaste esigenze impongono la presenza di nuovi styles, altrimenti non si riesce a suonare?
Ma pensate a conoscere le tastiere e le loro prestazioni, invece di porvi problemi inutili..
  • anonimo

27-09-17 18.23

@ Constrictor
Ma, per caso, vaste esigenze impongono la presenza di nuovi styles, altrimenti non si riesce a suonare?
Ma pensate a conoscere le tastiere e le loro prestazioni, invece di porvi problemi inutili..
Appunto, io su sd 7 ne useró 20 a dir tanto ....
  • Constrictor

27-09-17 19.05

@ anonimo
Scusa,ma il mio post precedente, dovevo inserirlo in quello di chi ha fatto la domanda iniziale.
Per errore, è finito sul tuo.
Scusa di nuovo e ciao.

27-09-17 19.36

@ Constrictor
Scusa,ma il mio post precedente, dovevo inserirlo in quello di chi ha fatto la domanda iniziale.
Scusa di nuovo e ciao.
Faccio presente che domandare é lecito rispondere é cortesia....magari mettendo da parte la presunzione.
Dal momento in cui non conoscete il motivo della domanda evitate risposte saputelle e via dicendo grazie....fatto sta che alla mia domanda non avete saputo rispondere....grazie lo stesso comunque. P.S. Riguardo agli style già esistenti ne sono pienamente soddisfatto....contenti adesso?!
  • Constrictor

27-09-17 19.51

@ Gianlucasd9
Faccio presente che domandare é lecito rispondere é cortesia....magari mettendo da parte la presunzione.
Dal momento in cui non conoscete il motivo della domanda evitate risposte saputelle e via dicendo grazie....fatto sta che alla mia domanda non avete saputo rispondere....grazie lo stesso comunque. P.S. Riguardo agli style già esistenti ne sono pienamente soddisfatto....contenti adesso?!
Ma chi vuoi prendere per i fondelli?
E' una tastiera complessa, uscita da due mesi, con una miriade di prestazioni.
Neanche la si conosce, ancora (e mi riferisco a chiunque).
Le domande, sono lecite e rispondere è cortesia, quando le prime non sono oziose e provocatorie.
Questo, è ciò che penso,circa il tuo intervento e te lo espongo con estrema chiarezza, come sono abituato ad esprimermi, in ogni circostanza..
Questo, è un Forum pubblico, chiunque può porre delle domande, a condizione che ne accetti le risposte, in base al tenore delle domande medesime,
Quanto all'essere saputello, mi sembra che l'onniscienza l'abbia fatta tua, quasi conoscessi la Ketron SD9 come le tue tasche, al punto di ricercare degli extra perchè le consistenti dotazioni NON ti bastano, a prescindere che tu ne sia soddisfatto o meno.
Ciao..
  • anonimo

27-09-17 19.58

@ Constrictor
Scusa di nuovo e ciao.
Non ti devi scusare, 👍😉

27-09-17 20.02

@ anonimo
Non ti devi scusare, 👍😉
Constrictor....io la tastiera l'ho studiata nei minimi dettagli tanto per precisare e ne sono pienamente soddisfatto.....riguardo la mia domanda sugli style era semplicemente dovuta perché avevo sentito dire che si potevano sostituire alcuni con altri....forse sono stato informato male ma con questo non significa che posso avere dei dubbi a riguardo e chiederlo ad un forum....ciao

Scusami Mirkogig, ho postato male....
  • Constrictor

27-09-17 20.14

@ Gianlucasd9
Constrictor....io la tastiera l'ho studiata nei minimi dettagli tanto per precisare e ne sono pienamente soddisfatto.....riguardo la mia domanda sugli style era semplicemente dovuta perché avevo sentito dire che si potevano sostituire alcuni con altri....forse sono stato informato male ma con questo non significa che posso avere dei dubbi a riguardo e chiederlo ad un forum....ciao

Scusami Mirkogig, ho postato male....
Gianluca, non c'è alcun problema,saprai anche, avendola studiata nei minimi particolari, dunque,che la SD9 permette di creare con semplicità degli styles, secondo l'esigenza individuale.
Ne consegue che potrai adattare alle tue ciò che non trovi già pronto.
Buon divertimento. emo

27-09-17 20.17

@ Constrictor
Gianluca, non c'è alcun problema,saprai anche, avendola studiata nei minimi particolari, dunque,che la SD9 permette di creare con semplicità degli styles, secondo l'esigenza individuale.
Ne consegue che potrai adattare alle tue ciò che non trovi già pronto.
Buon divertimento. emo
Grazie Constrictor, lo avevo notato....comunque grazie.
  • Constrictor

27-09-17 20.22

@ Gianlucasd9
Grazie Constrictor, lo avevo notato....comunque grazie.
Ciao e divertiti. emo
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

27-09-17 20.39

@ anonimo
Facciamo 10 modificati dall'utente,in modo molto consapevole ed equilibrato.
Azz,ho riprovato ieri sd9,ma non mi entra per niente nella mia testa,più la provo e meno mi convince,sti brasss(trombettine),psr 970 è molto più pulita nei suoni(magari meno corposa), ma attraente e convincente come una bella morettina.
Sto azz di riverbero(esagerato),allontana tutti i suoni e sembrano compressi.
Cambiare i suoni ots(emo),non mi entra in testa,sarà che sono abituato a korg e yamaha(molto più logici),
Korg come menù dal vivo batte tutti,ed apro la sfidaemoemoemo
Ho usato psr 970 con un sig.impianto all'aperto,(db dvx8+sub electrovoice).
Ragazzi sti styles big band americani,non c'è ne korg ne ketron che possano competere,i fiati sono molto belli e lo posso confermare...
E i movies,provate a farli suonare bene aperti,ad un buon volume,emo è commovente,come sonano bene questi styles.
Scusate se insisto,penso che sta 970,sia poco valutata,e se magna tutte ste ammiraglie(basta solo adattarsi alla tastiera ragazzi).
Se poi nei 520 mega di ram ci mettete una drum da 20 mega....immaginate che pacca di cassa e rullante + piatti paiste.
Ascoltatemi per il prezzo che ha ora 1300(è da prendere in considerazione),imparate ad usare gli effetti che sono anche interessanti come korg,e risparmiate 2000 euro...
emoemoemo
Spero Mirko che un giorno capirai...emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

27-09-17 21.01

@ lele49
Azz,ho riprovato ieri sd9,ma non mi entra per niente nella mia testa,più la provo e meno mi convince,sti brasss(trombettine),psr 970 è molto più pulita nei suoni(magari meno corposa), ma attraente e convincente come una bella morettina.
Cambiare i suoni ots(emo),non mi entra in testa,sarà che sono abituato a korg e yamaha(molto più logici),
Ragazzi sti styles big band americani,non c'è ne korg ne ketron che possano competere,i fiati sono molto belli e lo posso confermare...
E i movies,provate a farli suonare bene aperti,ad un buon volume,emo è commovente,come sonano bene questi styles.
Scusate se insisto,penso che sta 970,sia poco valutata,e se magna tutte ste ammiraglie(basta solo adattarsi alla tastiera ragazzi).
Se poi nei 520 mega di ram ci mettete una drum da 20 mega....immaginate che pacca di cassa e rullante + piatti paiste.
Ascoltatemi per il prezzo che ha ora 1300(è da prendere in considerazione),imparate ad usare gli effetti che sono anche interessanti come korg,e risparmiate 2000 euro...
emoemoemo
Caro Lele nin so quanto tu sia riuscito a dimostrare il valore della per s970 con il tuo post, ma certamente hai dimostrato tutto il tuo enorme coraggio.emo
  • lele49

27-09-17 21.13

@ giupa
Caro Lele nin so quanto tu sia riuscito a dimostrare il valore della per s970 con il tuo post, ma certamente hai dimostrato tutto il tuo enorme coraggio.emo
Hai ragione Giupa,con le parole è difficile convincere,l'importante è ch io sia convinto,ed ora lo sono.
A proposito,quand'è che prendi la genos?emoemoemo
Ciao carissimo...emo
  • anonimo

27-09-17 21.20

@ lele49
emoemoemo
Lo so Ho sempre lodato i suoni yamaha. I migliori a mio giudizio
Gli style come dici tu su certi generi sono insuperabili
Su questo ketron deve adeguarsi, e anche sui suoni

Io penso che tra qualche tempo sia korg che yamaha metta di serie strumenti audio nell’arranger
È questo penso sarà il futuro ( forse)
Detto questo son sempre più convinto sulla bontà dei groove e batterie audio ketron
Sui suoni ripeto non son contento.
Ma mi adeguo. 😉
Buona musica a tutti 👍😉
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

27-09-17 21.35

@ lele49
Hai ragione Giupa,con le parole è difficile convincere,l'importante è ch io sia convinto,ed ora lo sono.
A proposito,quand'è che prendi la genos?emoemoemo
Ciao carissimo...emo
Se, nonostante la mia "giovanissima" età non avessi già avuto modo di verificare che il mai non esiste, ti direi "mai". Ma alla luce della consapevolezza di cui sopra ti rispondo "non so". Certo è, che se accadesse, sarebbe un discreto colpo di scena.emo
  • lele49

27-09-17 21.51

@ giupa
Se, nonostante la mia "giovanissima" età non avessi già avuto modo di verificare che il mai non esiste, ti direi "mai". Ma alla luce della consapevolezza di cui sopra ti rispondo "non so". Certo è, che se accadesse, sarebbe un discreto colpo di scena.emo
Non ti ci vedo proprio carissimo,mi dispiace ma è così... saggio e consapevole amico.emo