Problemi di polifonia Roland BK-9

• simone84
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Catania

01-03-18 10.20

Salve a tutti,
Sono Nuovo del forum.
volevo porvi un altro quesito di polifonia sulla roland BK-9.
in definitiva miscelando 2 strumenti Pianoforte e synth anche suonando 10-12 note si interrompono a botto, potete aiutarmi?
Grazie
  • anonimo

01-03-18 12.19

@ simone84
Salve a tutti,
Sono Nuovo del forum.
volevo porvi un altro quesito di polifonia sulla roland BK-9.
in definitiva miscelando 2 strumenti Pianoforte e synth anche suonando 10-12 note si interrompono a botto, potete aiutarmi?
Grazie
Ma non era un Jupiter?emoemo
  • simone84

01-03-18 12.21

@ anonimo
Ma non era un Jupiter?emoemo
La mia è una Bk-9
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo

01-03-18 13.01

@ simone84
La mia è una Bk-9
il BK-9 se non sbaglio ha 128 note di polifonia sta a vedere se il sinth che metti sotto non usi più note di polifonia cioè che il suono non sia creato da più note di polifonia anche se mi sembra strano, su FA-08 faccio suonare tantissimi suoni contemporaneamente e non mi è mai successo, fai conto anche il Bk9 e un arranger anche gli arrangiamenti occupano note di polifonia
  • simone84

01-03-18 13.49

@ fulezone
il BK-9 se non sbaglio ha 128 note di polifonia sta a vedere se il sinth che metti sotto non usi più note di polifonia cioè che il suono non sia creato da più note di polifonia anche se mi sembra strano, su FA-08 faccio suonare tantissimi suoni contemporaneamente e non mi è mai successo, fai conto anche il Bk9 e un arranger anche gli arrangiamenti occupano note di polifonia
Ho comprato qst arranger per non avere di qst problemi, e mi sono accorto che una tastiera con 64 note di polifonia del costo di 200€ non ha qst problemi.
In più la roland su qst non fa assistenza
  • fulezone

01-03-18 14.53

@ simone84
Ho comprato qst arranger per non avere di qst problemi, e mi sono accorto che una tastiera con 64 note di polifonia del costo di 200€ non ha qst problemi.
In più la roland su qst non fa assistenza
Scrivi una mail a Roland Italia, a me hanno chiamato una volta e sono stati molto molto gentili e mi hanno aiutato a risolvere un problema con la mia FA-08, io non credo che suonando due suoni sovrapposti riesci ad arrivare a 128 note di polifonia, probabilmente c'è un problema diverso! Scrivi a Roland Italia io penso che ti aiuteranno sicuramente, intanto sono sul forum e quando scrivi leggono aspettano solo che li chiami!
  • simone84

01-03-18 15.39

@ fulezone
Scrivi una mail a Roland Italia, a me hanno chiamato una volta e sono stati molto molto gentili e mi hanno aiutato a risolvere un problema con la mia FA-08, io non credo che suonando due suoni sovrapposti riesci ad arrivare a 128 note di polifonia, probabilmente c'è un problema diverso! Scrivi a Roland Italia io penso che ti aiuteranno sicuramente, intanto sono sul forum e quando scrivi leggono aspettano solo che li chiami!
Quelli della Roland sono sul forum?
Ho già inoltrato una email su info.musica@roland.it 2 giorni fa ma ancora nulla. Adesso provo a richiamare
Intanto grazie per la vostra disponibilità
  • fulezone

01-03-18 17.56

@ simone84
Quelli della Roland sono sul forum?
Ho già inoltrato una email su info.musica@roland.it 2 giorni fa ma ancora nulla. Adesso provo a richiamare
Intanto grazie per la vostra disponibilità
a me hanno risposto quasi subito non mi ricordo come si chiama ma mi ricordo che lui mi disse che aveva già letto la mia richiesta sul forum e aspettava di essere contattato!
  • Vanni5
  • Risp: 1
  • Loc:

30-03-21 18.55

Ciao sono nuovo del forum mi chiamo Vanni! Ho acquistato una Roland Bk9 però non riesco a entrare nel tasto enter anche premendo la rotella come da voi indicato! Chiedo il vostro aiuto grazie