29-03-18 22.31
Nord Electro 6 Vs Hammond SK129-03-18 23.03
29-03-18 23.34
Sicuramente suona bene, il suono di pianoforte è proprio quello ci cui parlavo io, molto metallico e poi sappiamo che sono gusti ma non è quello su cui sindevono scontrate, sono gli organi ovviamente, il motivo per cui comprerei una nord è proprio l'organo29-03-18 23.35
29-03-18 23.38
29-03-18 23.43
Bah, per i soli suoni hammond e ad un prezzo minore prenderei un mojo 61 che secondo me batte entrambi. Poi ha anche bei suoni di contorno... E comunque sk1 mi piace proprio pochino come clone digitale anche se c'è scritto hammond sopra.30-03-18 08.42
30-03-18 08.49
Nessuno dei due, se per qualche motivo sentissi la necessita di un buon clone, Andrei sicuramente Su numa organ 2,un bel suono imho, sufficienti comandi, audio in, PB e MW,expression.30-03-18 09.08
Tra i due direi Nord Electro 6 tutta la vita ma alla grande....vince 4-030-03-18 09.10
Hammond-Suzuki ed Hammond originale di comune hanno solo il nome (serigrafato sui moderni).Non esistono paragoni,uno silicio e schede,l'altro generatore a ruote tonali,odore d'olio e mobile da quintale.Il senso del clone è portare "quel" suono a pesi ridicoli,ma nn ci sono paragoni.Comunque i campioni che ci sono sugli H-S a gioco lungo su un palco hanno il loro perché eccome.Riguardo allo chassis di strumenti come l'SK-1 o anche il NE (2-3-4-5)61,non sono "striminziti" ma concepiti per ottimizzare minimi pesi ed ingombri,e ci riescono.Diciamo pero' che la immagine del "pseudo-hammond tradizionale" tipo XK1,3,5, KeyB e Numa organ,Mojo, è ancora vincente nella mente dell'utente rispetto ad una riedizione in chiave modernistica di questi strumenti.Nessuno dei quali suona male,anzi, e nessuno dei quali suona come un vero Hammond,ma ci somiglia.30-03-18 09.25
Beh gli hammond new b3 cmq non sono male anche se costosi....ma é una questione di feeling.30-03-18 09.35
30-03-18 09.48
30-03-18 10.01
quoto in tutto e per tutto quanto detto da Orange e Tsuki.
30-03-18 10.12
30-03-18 10.37
30-03-18 12.23
30-03-18 12.32
Quoto cio' che ha scritto Mike.Un incidente storico,è vero,cosi' come non voluta da Mr Hammond l'orologiaio l'accoppiata coi cassoni rotanti di Don Leslie...Fatto sta' che il suono di quell'accoppiata sta' passando i secoli.Ora per rispondere ad Orange,è verissimo che ai tempi dei complessi con cui io,con i calzoni ancora corti ho iniziato,avremmo preso di corsa strumentini leggerissimi e polivalenti come quelli di oggi...Sai il culo che mi facevo,dopo,a portare il mio L-100P col 760 (il tutto costava quanto la 128 di mio papa',un VOLUME di cambiali)....Ma porca miseria,ancora ho in mente quel suono in certe serate,si usava solo roba valvolare,e l'impianto voci era un Binson con ecorech e 4 colonne....Bhè i wattaggi erano pochi,ma il suono era enorme.... Quando oggi paragono il suono dei vari cloni a fianco del mio A100 col 145,colgo in pieno la differenza tuttora non colmata tra silicio e ruote tonali....e non c'è equalizzatore che tenga.